La Leadership è un percorso sulla lunga distanza.
Mantenere motivato il team è essenziale per raggiungere gli obiettivi. Trovare un modo per motivare te stesso e trasmettere quell’umore alla tua squadra è la chiave per andare avanti.
Prendi nota di questi 20 suggerimenti facili e veloci per rafforzare la motivazione personale, ispirare gli altri e migliorare le tue capacità di leadership:
1. Lasciati ispirare
La vera motivazione è dentro di sé. Scopri cosa ti ispira, visualizza i tuoi obiettivi. Se non siamo motivati noi per primi, non saremo in grado di guidare la nostra squadra.
2. Pensa al resto
Prenditi cura delle persone, fai loro sapere che conti su di loro e che vuoi il meglio per la tua squadra.
3. Allontana il negativoAllontana le persone negative dalla tua squadra. Rifiuta quelle idee che tirano giù lo spirito di squadra.
4. Reclutare persone positive
Così come è necessario evitare relazioni non salutari, assicurarsi di aprire le porte a quelli che forniscono motivazione e soddisfazione al team.
5. Appello ai valori
Scopri cosa è importante per la tua squadra e trasformalo in una forza trainante per la motivazione.
6. Festeggia piccoli traguardi
Non importa quanto piccolo sia il trionfo che tu e la tua squadra avete raggiunto; sarà una grande fonte di motivazione.
7. Ricompensa la tua squadra
Esistono molti modi per premiare le buone prestazioni e la capacità di essere in grado di raggiungere obiettivi importanti. Il team lo vedrà come un incentivo a continuare nella giusta direzione.
8. Fiducia e delega
Affidati al tuo team e alle attività dei delegati. Scoprirai che le cose possono essere fatte in molti modi diversi e incoraggerai la creatività.
9. Coinvolgi il tuo team
Chiedi loro come si stanno aiutando a vicenda. Incoraggiali a migliorare.
10. Sii trasparente
Condividere informazioni. Il tuo team deve conoscere le circostanze che incidono sul progetto di cui fanno parte.
11. Segnala problemi
Proprio per questo motivo, è necessario segnalare problemi. Lavorando insieme, la situazione sarà affrontata in modo più efficiente e sarà più facile trovare soluzioni e alternative.
12. Congratulazioni e non puntare il dito
Evita di puntare il dito su una persona specifica quando ci sono errori, al contrario, cerca di enfatizzare le buone prestazioni ogni volta che succede. Il feedback positivo è fondamentale per mantenere la motivazione e rafforzare la leadership.
13. Sviluppa il potenziale della tua squadra
Inizia progetti di formazione per il tuo team per migliorare le loro capacità, ad esempio la gestione del tempo.
14. Domanda
È richiesta una buona leadership, allontanarsi dalla mediocrità. La vera motivazione appare solo superando le difficoltà.
15. Chiedi
Chiedi alle persone cosa li motiva e anche le cose che li scoraggia. Lavora per eliminare gli aspetti scoraggianti dall’equazione e concentrati su ciò che li incoraggia.
16. Individua i “motivatori”
Coloro che lavorano con entusiasmo e lo trasmettono al resto della squadra. Rendere prioritario lo sviluppo professionale di queste persone.
17. Non aver paura
Gli errori ti fanno imparare. Non aver paura di possibili errori a causa di decisioni sbagliate.
18. Termina ciò che inizi
Fai una cosa alla volta e fallo fino alla fine. Evita di lasciare qualcosa a metà per essere più produttivo e più consapevole dei tuoi progressi. Niente procrastinazione, mota proattività. Meno cose urgenti, più cose importanti.
19. Fai squadra
Rafforzare l’unità del team svolgendo attività per cambiare la routine quotidiana, ad esempio atti culturali, team building o riunioni all’esterno dell’ufficio.
20. Non mollare!
La chiave del successo è perseverare. Ogni leader sa che rinunciare non è un’opzione, anche se è saggio sapere quando smettere in modo intelligente.
E tu? Cosa fai per essere un buon leader?
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