FORMAZIONE AZIENDALE

Management, sviluppo capitale umano, relazioni interpersonali e negoziazione

Facilito imprenditori e dirigenti nella loro attività di management, quella gestione d’impresa che è gestione di persone, aiuto a sviluppare il capitale intangibile, quell’umanità che va di moda chiamare soft skill, e a coltivare le capacità relazionali con un’attenzione alla vecchia arte della negoziazione.

€ 120 mln

Fondi annui interprofessionali stanziati in media

Ogni azienda ha le sue esigenze in fatto di formazione continua, un processo mai concluso perché accompagna l’evoluzione dei gruppi di lavoro nelle loro diverse fasi, che rimandano a temi diversi, in funzione anche del tipo di persone coinvolte.

Ognuno deve trovare la sua Business Formula. Il mio compito è quello del facilitatore: aiuto la tua azienda a individuare e seguire il percorso adatto a migliorare ora, in questa fase specifica.

Indagate le esigenze, metto a punto progetti formativi aziendali personalizzati, focalizzati sul tuo team. Solo infatti dallo sviluppo di relazioni equilibrate, efficaci e piacevoli nel gruppo, l’ambiente lavorativo può evolvere al meglio. Per la loro realizzazione finanziaria, c’è la copertura parziale o totale tramite fondi interprofessionali.

COME LAVORO

  • Analisi del contesto fra valori di riferimento, sfide in corso, cultura e dinamiche aziendali.

  • Progettazione formativa completa di obiettivi, percorsi, strumenti, tempistiche, costi di realizzazione.

  • Erogazione del progetto formativo su misura, con eventuali follow-up e misurazione dei risultati.

La mia preparazione è accreditata da APAFORM (Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management) come “formatore manageriale specialista” di sesto livello, il massimo per i formatori singoli (non organizzazioni).

Hanno scelto la mia formazione

Esempi di formazione

Maddalena S.p.A.
Povoletto (Udine)

Abbiamo lavorato su due livelli: maggior autorevolezza e miglior comunicazione per i direttori di funzione; sviluppo delle competenze comunicative intra-gruppo per quanti svolgevano mansioni d’ufficio.

Cravedi S.p.A.
Treviso

Come migliorare le capacità degli account manager, persone già esperte e detentrici del portafoglio clienti storici? Con approfondimenti verticali su negoziazione, comunicazione e fidelizzazione.

I precedenti sono solo due esempi di formazione su misura efficace.

  • Progetti formativi aziendali personalizzati sulle specifiche esigenze della tua azienda

  • Consulenza iniziale con analisi del contesto e progettazione formativa

  • Possibile utilizzo fondi interprofessionali a copertura parziale o totale

Collaboriamo!

Vuoi dare nuovo valore alla tua gestione d’impresa? Il management è la mia specialità. Parliamone.

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