Come affrontare l’incertezza attuale

Impossibile prendere decisioni in tempi attuali così incerti. Davvero lo credi? È per questo che nasce Incertezza Sprint. Ricorda: l’incertezza è una costante della vita umana. Ma va affrontata e, sì, si può.

Fare business al di là dell’incertezza

Iniziamo da valorizzazione e organizzazione

Rimanere bloccati o anche solo tentennare non è una soluzione a lungo termine (e nemmeno temporanea, anche se umana). Riguardare dentro di sé e dentro la propria azienda serve a valorizzare le nostre risorse. Ci sono sempre, bisogna inforcare gli occhiali giusti, al limite. A ciò segue la buona vecchia pianificazione di tempi e priorità. Funziona sempre e in azienda dovremmo sapere come fare. Fossimo, però, ancora della scuola degli improvvisatori, è davvero arrivato il momento di cambiare registro.

Le finalità di “Incertezza Sprint”

Abbiamo bisogno di continuare a fare business. È un dato di fatto. Facciamolo a testa alta e guardando oltre. Questo Business Talk ci offre una visuale su come fare per rovesciare dubbi, blocchi e pensieri negativi riassunti nel concetto di “incertezza”; trovare nuovi stimoli proprio a partire da quell’incertezza; scoprire un modo infallibile in tre mosse così da essere sempre in grado di affrontare quel genere di situazioni.

Dall’incertezza all’azione in 3 mosse

“Incertezza Sprint” offre un panel di esperti che portano esempi concreti per ispirare i partecipanti su come fare a passare all’azione. Tratto comune delle esperienze: l’incertezza può divenire uno stimolo allo scatto grazie a tre aspetti ricorrenti, ovvero Conoscenza, Consapevolezza, Confronto. In questo Business Talk mi piace inserire anche quella che chiamo “iniezione di conoscenza” tramite alcuni speech brevi, condotti da altrettanti giovani sprint, che indagano i nostri tempi incerti. L’evento aiuterà i partecipanti a:

  • incrementare la conoscenza così aumenteranno le nostre sicurezze
  • fortificare la consapevolezza su chi siamo, incertezza compresa, su quale sia il nostro valore personale e quali quelli in cui siamo immersi tutti noi
  • aprirsi al confronto per imparare dagli altri

Risultato? L’incertezza diventa uno stimolo!

Troppo facile? È per questo il Business Talk “Incertezza Sprint” può risultare illuminante.

Quali ospiti?

Le relazioni intessute negli anni come formatore, consulente d’azienda e creatore di eventi business mi danno la possibilità di proporre ospiti di alto livello con i quali negli anni ho sviluppato relazioni proficue. Parliamone!

Coinvolgi gli sponsor

Per contenere le spese, può aver senso coinvolgere uno o più sponsor per la giornata. Un’attività che puoi fare direttamente o che può essere gestita dalla mia società, sulla base della nostra rete di collaborazioni. Cosa ne pensi?

Il tuo Business Talk

Interessante la proposta, però forse vorresti qualcosa di un po’ diverso o anche di molto diverso? Il format è flessibile!

Hanno scelto i miei Business Talk

  • Progettazione su misura
  • Organizzazione dell’intera parte formativa
  • Gestione degli speaker nel caso dei Business Talk

Collaboriamo!

Per portare nella tua azienda il Business Talk “Incertezza Sprint” o per crearne uno diverso sul tema più adatto per voi.

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*