Dalla politica del prezzo alla logica della differenza

Per imprenditori, titolari, manager, dirigenti, direttori e chiunque interpreti un ruolo di vendita e sia pronto a imparare a valorizzare la propria posizione. Come? Con la ricerca dell’eccellenza nel gestire le risorse disponibili, ovvero: dandosi valore.

(S)venderti o vendere valore?

Vietato svendersi

Aspirare a diventare leader di mercato del prezzo più basso è assurdo. È una prigione fatta di numeri e quantità per vedere risultati solo accettabili, dove tu non conti nulla. A parità di condizioni, vince sempre il prezzo più basso. Il tuo driver commerciale deve essere, invece, quello di stimolare i tuoi clienti a sceglierti.

Inizia a pensare qual è la tua Unique Selling Proposition.

Non trovi soluzione? Vieni all’evento “Vendere Valore”, una master class approfondita sull’argomento.

Dare valore al cliente

Chi vende deve valorizzare il proprio ruolo e lo deve fare nel bel mezzo di un mercato, come quello attuale, nel quale la concorrenza è spietata. La domanda delle domande è: come smettere di fare sconti e concessioni e aumentare l’efficacia nella chiusura dei contratti?

Semplice, basta dare valore al cliente ogni volta che entri in contatto con lui!
Per farlo, servono strategie efficaci, punti di riferimento chiari, tattiche precise. Nessuna improvvisazione, molta preparazione.

Le relazioni di valore

L’evento “Vendere Valore” spiega come sia possibile applicare una comunicazione autentica e onesta a una relazione con i clienti, nel contesto di un processo di vendita. Le conversazioni di vendita sono infatti occasioni per costruire una relazione solida e di fiducia, che conduce a uno scambio di valore, e per far emergere il proprio valore di mercato. Perché, sia chiaro, non venderai mai più cose o servizi, bensì valore. Quel valore che l’essere umano percepisce come differenza tra uno stato iniziale e uno stato successivo.

E tu imparerai a farlo lievitare!

Paolo Pugni? In pratica, è uno che fa

Uno che fa, così si definisce. Aggiunge di essere divenuto consulente dopo esperienze nel settore tecnico, nella vendita e nel marketing, di aver lavorato con multinazionali e di padroneggiare inglese e francese. Scrive anche libri e post blog nei quali condivide la sua esperienza nella vendita e nell’export.

Come costruire relazioni di valore

Per aumentare il tuo valore e quello della tua impresa, impegnati a fare in modo che ciò che vendi al cliente sia una soluzione così potente da aiutarlo ad aumentare il valore della sua impresa. Per riuscirci, il modo in cui dialoghi con il cliente deve dare valore fin dal primo istante. Ci concentreremo sulla relazione, su cosa sia e su come costruirla attraverso la comunicazione.

  • Analisi di contesto: le 5 forze di Porter
  • Cosa è e cosa non è il prezzo
  • L’altro valore del prezzo
  • La Unique Selling Proposition e come identificarla
  • Reframing
  • Leading o Prospecting
  • The Golden Circle
  • Metodo “Vendere Valore” con Paolo Pugni

Il tuo evento aziendale

Vorresti un evento aziendale pensato su misura per la tua realtà anche su un diverso argomento manageriale? Parliamo insieme.

Hanno scelto i miei eventi in azienda

  • Progettazione su misura
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