Al primo posto, tra i compiti più importanti e impattanti del mestiere del capo, c’è la gestione dei collaboratori; dirigere le persone che fanno parte della tua squadra.
La complicazione è che, spesso, è anche il compito più difficile.
L’uomo è molto di più delle teorie che lo spiegano e le persone vanno comprese, guidate, incoraggiate, motivate, inspirate, perdonate, monitorate, gestite, controllate, seguite e chi più ne ha più ne metta.
Ogni giorno la gestione dei collaboratori bussa alla porta.
Un lavoro nel lavoro. Spesso non basta la sola pratica del campo. L’imprevedibilità umana è sempre dietro l’angolo.
In qualità di responsabili, dobbiamo guidare le persone nella crescita, svilupparne le competenze, oltre che incentivare le prestazioni lavorative in accordo con gli obiettivi aziendali. Ottenere di più ma, evitando l’utilizzo dell’ormai logora strategia della carota e del bastone.
Ma gestire un gruppo di persone significa, oltre che imparare e fare bene determinate attività, anche evitare determinati errori alla base della difficoltà di gestire i propri collaboratori.
Dagli errori si impara, sempre che ci si accorga dei propri limiti. Soprattutto, prima di puntare il dito sui collaboratori è necessario rendersi conto dei propri sbagli, intervenendo e apportando i cambiamenti indispensabili.
Questi 3 video gratuiti sono una guida ai 3 principali errori nella gestione dei collaboratori, che anche io, in qualità di titolare della mia azienda, ho già commesso più volte in passato.
All’interno dei 3 video in regalo troverai anche un libretto di istruzioni di cosa fare e cosa non fare con questi 3 ostacoli.
D’altronde per gestire le persone conta la strategia, la comunicazione e la consapevolezza.
Prima di scaricare le colpe, chiediti se hai contribuito alla scarsa performance con questi 3 errori nella gestione dei collaboratori.
A CHI E’ RIVOLTO:
Titolare, Fondatore, Founder, Proprietario, Project Manager, Direttore Esecutivo, Specialista HR e altre tipologie di ruolo Team Leader di sviluppo aziendale che si interfacciano direttamente con i collaboratori
COMPILA IL MODULO E SCARICA ORA I 4 VIDEO E LE SLIDE IN REGALO
“I 3 ERRORI PIU’ FREQUENTI NELLA GESTIONE DELLE PERSONE“
(i campi contrassegnati con * sono obbligatori)