04 Febbraio 2022
Dalle 08:45 alle 18.30
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi partecipare alla Master Class con il tuo Team?
Abbiamo riservato delle promo dedicate.
Compila il modulo e scrivi in parte al tuo nome PROMO GRUPPI (esempio: LORIS PROMO GRUPPI)
Le responsabilità di chi dirige in azienda sono innumerevoli.
Oltre a quelle, già conosciute, di costruire un futuro sostenibile ed affrontare con consapevolezza le nuove sfide che si presentano, la complessità porta con sé nello specifico il nome di: saper organizzare l’attività, saper gestire i collaboratori, comprendere i mercati per valorizzare l’offerta, mantenere l’equilibrio economico e finanziario, eccellere nelle competenze manageriali ed avere il carisma del leader.
L’obiettivo di questa Master Class è consolidare e rinforzare le proprie competenze trasversali ed il proprio ruolo sui punti cardine della Direzione; ti aiuterà a potenziare le capacità di relazione, di esecuzione e di leadership.
La Sfida della Direzione
Quando hai la responsabilità dell’intera azienda e della sua organizzazione, di un team di lavoro, di un’area aziendale la vera sfida per il futuro è, oltre alla gestione delle attività quotidiane, quella di dare un valore alle capacità e alle attitudini delle persone, di sostenere la collaborazione efficace tra i membri e di creare coinvolgimento e massimo impegno sugli obiettivi da raggiungere.
La Direzione delle Persone
Un gruppo di validi collaboratori, su cui è possibile fare pieno affidamento, è il segreto del successo di qualsiasi attività, e l’obiettivo dell’eccellenza della prestazione dei collaboratori è in larga misura affidato al loro responsabile diretto. Le persone non si possono gestire. Dovunque si tratti con donne e uomini, il management deve tradursi in direzione. Chi arriva ad assumere un ruolo di Capo può abusare del proprio carisma e concentrare la propria autorità contro i collaboratori.
Con la partecipazione esclusiva del Maestro Gianna Fratta
In questa prospettiva, avete mai pensato che, da un direttore d’orchestra si può imparare ad incrementare l’efficacia manageriale?
Sia in una grande orchestra che in una grande azienda si mira parimenti all’eccellenza. Permette di riflettere sul proprio modo di esercitare individualmente la leadership nei rispettivi ambiti professionali di una gestione aziendale passando per una riflessione critica sui tradizionali modelli di leadership ed uno strumento per incrementarne l’efficacia nell’esercizio strategico e quotidiano all’interno delle organizzazioni.
Gianna Fratta, Direttrice d’Orchestra e pianista italiana. Completa col massimo dei voti la sua formazione accademica in pianoforte e composizione, oltreché in direzione d’orchestra con lode. Il suo debutto come direttore d’orchestra avviene nel 1998. Lavora con importanti orchestre in molti casi come prima donna.
Tra le principali i Berliner Symphoniker, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, la Sinfonica di Macao (Cina), la Mimesis del Maggio Musicale Fiorentino, l’ORT di Firenze, l’Orchestra dell Teatro Petruzzelli, la Royal Academy di Londra, l’Orchestra della Fondazione Toscanini di Parma, la Nuova Scarlatti di Napoli, la Russian Simphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Sofia e di Kiev e molte altre in tutto il mondo. Il grande direttore russo Yuri Ahronovitch scrive di lei “Non ho mai conosciuto un direttore così giovane e già così dotato di cuore e di braccio”.
Il 7 marzo 2009 è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana; il 18 dicembre 2016 ha diretto in Eurovisione il Concerto di Natale al Senato, nelle precedenti edizioni affidato a direttore di grande personalità come Muti, Maazel, Oren.
Metodo di lavoro della Master Class
Multidisciplinare: la giornata di formazione analizza a 360° le dinamiche fornendo strumenti specifici di gestione e di orientamento esecutivo
Interattivo e Concreto: le conoscenze teoriche sono arricchite dalla metafora del direttore d’orchestra
Immediatamente applicabile: la Master Class fornisce metodi e strumenti per intervenire sui processi strategici della propria azienda, migliorandone le performance
Role Play e Simulazioni on the job
La Birreria in Pedavena
Viale Vittorio Veneto, 76 Pedavena (BL)
Vantaggi Immediati Iscrivendoti Ora
Risparmio sul Prezzo
Puoi risparmiare fino al 40% sul prezzo di listino iscrivendoti in anticipo entro il 10/06/2020
Numero Chiuso
Numero Massimo Partecipanti: 30. Per garantire un apprendimento altamente personalizzato e su misura unitamente alla concentrazione durante le simulazioni, la Master Class è un evento esclusivo (Appuntamento Unico) per un numero ridotto di persone. Lo svolgimento della Master Class sarà secondo le recenti norme in materia di sicurezza: Distanziamento Fisico di sicurezza della postazione, flusso ingresso/uscita regolamentato, pulizia sala gestita con prodotti specializzati per una corretta sanificazione dei locali e utilizzo dei DPI necessari.
Sconto Extra per Gruppi
Più si è, meno costa. È possibile accedere a sconti fino al 20% in funzione del numero di ingressi per gruppi di persone (già da n. 02 persone). Gli sconti sono cumulabili con le promozioni sulla prenotazione anticipata.
Rischio Zero
Con Rischio Zero il tuo credito è in cassaforte. Se non potessi partecipare, avvisando per tempo come da regolamento, puoi farti sostituire da chi vuoi o mantenere un credito per la partecipazione ad un evento di formazione entro i 6 mesi successivi (Verificare Regolamento specifico in sezione “Domande & Risposte”)
Report e Video Clip Master Class
A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate e il Video Clip dell’Evento
Bonus
Una Copia del libro “Protagonista dei tuoi Risultati” in Regalo.
Apprendimento Esperienziale
Formazione pratica caratterizzata da simulazioni pratiche arricchita dall’esperienza della Direzione d’Orchestra
Attestato di Partecipazione
Al termine della Master Class riceverai l’attestato di partecipazione firmato in originale dal Docente Loris Comisso e dal Maestro Gianna Fratta
Domande e Risposte (FAQ)
Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class
DAN PETERSON:
“Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”
GIORDANO MAZZI:
“Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”
PUPI AVATI:
“Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”
MANUELA DI CENTA:
“Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”
LEO TURRINI:
“Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”
DINO MENEGHIN:
“Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
Questo evento forma gli uomini”
MASSIMO TAMMARO:
“Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”
GIANNA FRATTA:
“Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi partecipare alla Master Class con il tuo Team?
Abbiamo riservato delle promo dedicate.
Compila il modulo e scrivi in parte al tuo nome PROMO GRUPPI (esempio: LORIS PROMO GRUPPI)