Vendere Valore

Dalla politica del prezzo alla logica della differenza

Vendere Valore

Dalla politica del prezzo alla logica della differenza

14 Maggio 2021

Dalle 09:00

Scarica Brochure

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Inserisci i Tuoi Dati e Scarica il pdf con i Dettagli ed Il Programma Completo

Siete in Più Persone? Abbiamo riservato delle Promo dedicate!

L’evento è in totale sicurezza con le regole e i protocolli aggiornati. Qualora gli stessi non permettano il corretto svolgimento della Master Class la tua partecipazione ha la GARANZIA. L’organizzazione si impegna ad aggiornare la data in presenza entro i 6 mesi successivi. Rischio zero.


    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*

    La competitività è un’opportunità

    Oggi la concorrenza è davvero spietata, anche perché lo sviluppo del web ha moltiplicato offerte e opportunità rendendo il mercato complesso. Servono strategie efficaci, punti di riferimento chiari, tattiche precise. Se si vuole avere successo non si può improvvisare e non si può essere impreparati. 

    Chi interpreta il ruolo di vendita, in tutte le sue declinazioni, deve imparare a  valorizzare il proprio ruolo per mezzo della ricerca dell’eccellenza nella gestione delle risorse a disposizione. Partendo dall’importanza del trasferire soprattutto il proprio valore di professionista e completando il proprio personale sviluppo di ruolo con un processo di vendita attualizzato e pragmatico per il contesto attuale. Restare al passo coi tempi.

    Lo sanno bene agenti di commercio, sales manager, consulenti alla vendita, rappresentanti, responsabili e direttori commerciali di aziende grandi e piccole. Nessun, dotato di intelligenza, vuole diventare il leader di mercato del prezzo più basso. Una prigione fatta di numeri e quantità per vedere risultati solo accettabili.

    Richiedi informazioni

    Le qualità

    Comunicazione, leadership, presa di decisioni, gestione priorità, relazioni interpersonali, la motivazione, il training, il budgeting, la remunerazione del venditori, creazione di una cultura della vendita, gestione operativa della rete, processo e profili on line del venditore sono i cardini dei contenuti. 

    Perché un numero ridotto di venditori in ciascun settore riscuote un successo straordinario, mentre tanti altri ottengono risultati mediocri?

    E soprattutto: Perché un cliente dovrebbe comprare da te?


    Stimolare i clienti

    E’ il punto di partenza di qualunque business vincente. Il driver commerciale per stimolare i nostri clienti a sceglierci, perché altrimenti, a parità di condizioni, vince sempre il prezzo più basso. Questo accade quando un prodotto o servizio non sono davvero unici e diversi fornitori possono offrire una soluzione simile.

    La risposta a questo “Perché..”, la “Reason Why”, deve essere subito comprensibile e deve essere comunicata sempre. 

    Chi si occupa in azienda della funzione di vendita, ha un’adeguata conoscenza di come funziona il prodotto o il servizio. Ma, spesso, lascia fuori“Perché” il nostro cliente dovrebbe avere un interesse per ciò che stiamo proponendo.

    L’essere umano percepisce il valore come una differenza tra uno stato iniziale e uno stato successivo. Quello che propongo che differenza fa nella vita del mio cliente?

    Richiedi informazioni

    La Sfida

    Oggi i commerciali professionisti, i venditori autorevoli, sono coloro che sanno “Vendere Valore “, in contrasto con la vendita basata solo sul prezzo. Il risultato, che ottengono, è chiudere affari con margini più elevati, godere di cicli di vendita più lunghi, conquistare una percentuale maggiore di vendite complementari e accrescere i  propri spazi sul mercato.

    Una trattativa focalizzata solo sul prodotto o servizio ha come unico sbocco argomentare sul prezzo e concedere sconti crescenti, ripetuti nel tempo, per mantenere o conquistare i clienti.

    Quale è il tuo elemento differenziante?

    È un qualcosa che ti distingue dalla concorrenza e che attira il tuo cliente target.

    Più precisamente, nel processo di comunicazione commerciale, la differenza tra il mondo del cliente SENZA la soluzione proposta e la situazione CON la nostra soluzione. La formula vincente è: Differenza = Valore

    La differenza che fa per lui,  tra lo STATO PRESENTE e lo STATO FUTURO, indica dove il nostro cliente percepisce VALORE. La chiave nel processo di vendita è saper massimizzare il valore percepito. Perché se il valore percepito è superiore al valore pagato, il prezzo risulta relativo.

    Una Master Class pratica, ricca di informazioni utili per i principianti e per i più esperti, con lo scopo di dare risposta alle seguenti domande:

    • Come aumentare la tua percentuale di chiusure?
    • Come chiudere le vendite prima?
    • Come aumentare i margini?
    • Come espandere le opportunità commerciali esistenti?
    Richiedi informazioni

    Argomenti della Master Class: 

    • Il processo di vendita relazionale
    • I performance driver della vendita
    • I 6 principi di persuasione
    • Strategie pratiche di negoziazione
    • La gestione dei successi e degli insuccessi
    • La responsabilità: rispondere personalmente dei risultati promessi al cliente.
    • La competitività: affrontare la concorrenza senza lasciarsi intimidire con strumenti pratici. 
    • Lo storytelling: forgiare relazioni profonde presentando una storia in cui il cliente è l’eroe e il venditore è la sua guida. 
    • La diagnosi: individuare i problemi e le esigenze reali di una persona. 
    Richiedi informazioni

    Con la partecipazione Straordinaria di: PAOLO PUGNI

    Che cosa rende un cv interessante? Sapere che i miei studi hanno spaziato dal liceo classico alla laurea in chimica industriale? O piuttosto che dopo esperienze nel settore tecnico, nella vendita e nel marketing ho intrapreso la carriera di consulente? Sapere che ho lavorato con multinazionali o che padroneggio inglese e francese? Può interessare se vi parlo delle mie esperienze nella formazione manageriale o invece interessa di più conoscere la mia professionalità nella vendita internazionale, di come aiuto le PMI a vendere all’estero avendo successo? Vi interessa sapere che ho pubblicato diversi libri? Che affidabilità posso assicurare dicendo che conosco l’approccio TOC per risolvere i problemi aziendali? Conoscere i miei blog nei quali condivido la mia esperienza nella vendita e nell’export è un fattore di credibilità? Che cosa ancora può esservi utile per fare si che vi fidiate di me? Che cosa dirvi di più se non visitare il mio sito personale paolopugni.it o il mio profilo Linkedin?

    Alla fine non sono così speciale: aiuto le aziende ad incrementare le vendite, aprire canali di vendita all’estero, aumentare l’efficacia della forza commerciale; molti modi per ottenere maggiori profitti. Questi sono risultati che ho contribuito ad ottenere. Vi interessano?

    Richiedi informazioni

    Programma Master Class

    • Dalle ore 08.30 Registrazione Partecipanti
    • Dalle ore 09.00 alle ore 09.45 Colazione d’Affari
    • Dalle ore 10.00 alle 11.30 1^ parte Master Class
    • Dalle ore 11.30 alle 11.45 Coffee Break
    • Dalle ore 11.45 alle ore 13.15 2^ parte Master Class
    • Dalle ore 13.15 alle ore 14.20 Business Lunch
    • Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 3^ parte Master Class
    • Dalle ore 16.30 alle ore 16.45 Coffee Break
    • Dalle ore 16.45 alle ore 18.15 4^ parte con ospite
    • Dalle ore 18.15 alle ore 18.30 Conclusioni e saluti

    Acquista la partecipazione 

    Partecipa al Master Class

    € 417,00 + iva 


    Acquista OnLine

    Fossa Mala

    Via Bassi, 81, 33080 Fiume Veneto PN

    MAIN SPONSOR

    I 17 Bonus Compresi

    il 21 giugno 2021, su piattaforma riservata con accesso solo su Invito Personalizzato

    Orientamento formativo in Streaming di 30’ con un formatore specializzato 

    Fast meeting, accompagnato da Caffè e Brioche, per creare nuove opportunità di business per le imprese e professionisti di differenti categorie partecipanti alla Master Class
    Pranzo di Lavoro, per approfondire la conoscenza mirata di imprese e professionisti partecipanti alla Master Class, i tavoli verranno predisposti a numero di 4, coordinati dall’organizzazione, in funzione alle richieste di matching in fase di registrazione

    Più si è, meno costa. È possibile accedere a sconti fino al 25% in funzione del numero di ingressi per gruppi di persone (già da n. 02 persone)

    sconto extra fino al 10% sul singolo evento per le donne

    Con Rischio Zero il tuo credito è in cassaforte. Se non potessi partecipare, avvisando per tempo come da regolamento, puoi farti sostituire da chi vuoi o mantenere un credito per la partecipazione ad un evento di formazione entro i 6 mesi successivi (Verificare Regolamento specifico in sezione “Domande & Risposte”)

    Numero Massimo Partecipanti: 40. Per garantire un apprendimento altamente personalizzato e su misura unitamente alla concentrazione durante le simulazioni, la Master Class è un evento esclusivo (Appuntamento Unico) per un numero ridotto di persone 

    Lo svolgimento della Master Class sarà secondo le recenti norme in materia di sicurezza e i protocolli firmati: Distanziamento Fisico di sicurezza della postazione, flusso ingresso/uscita regolamentato, pulizia sala gestita con prodotti specializzati per una corretta sanificazione dei locali e utilizzo dei DPI necessari

    Formazione pratica caratterizzata da simulazioni pratiche arricchita dall’esperienza dell’ospite o della metafora della Master Class

    A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate dell’Evento

    (Block Notes e Penna)

    A tutti i partecipanti, entro la data del webinar di Follow Up verrà messo a disposizione il video integrale della Master Class sullo spazio personale del Web Office

    Al termine della Master Class riceverai l’attestato di partecipazione in formato digitale direttamente sul Web Office

    Ai partecipanti, che per motivi di logistica o di sicurezza, preferiscono la partecipazione a distanza, su richiesta, è possibile attivare la diretta su piattaforma privata  

    Area Riservata e privata su piattaforma on line attivabile una tantum,  per 6 mesi gratuita dalla data dell’evento, contenente video di corsi o di precedenti eventi comprensivo di materiale formativo in video e in formato elettronico. Alla scadenza del periodo in regalo, l’accesso verrà rinnovato, previo consenso del diretto interessato, a pagamento semestrale anticipato di € 7,90 + iva al mese.

    Domande e Risposte (FAQ)

    Le quote di partecipazione all’evento partono da Euro 417,00 + iva. È possibile accedere a sconti fino al 40% in funzione del numero di ingressi acquistati o per la prenotazione anticipata. Per le quotazioni dedicate a team aziendali o gruppi di privati, scrivici all’indirizzo: [email protected]

    I nominativi possono essere comunicati fino a 5 giorni prima dell’inizio dell’evento. Il nostro responsabile della relazione con i clienti te lo ricorderà e ti contatterà via Phone/Mail per avere l’informazione.

    Fossa Mala, Via Bassi, 81, 33080 Fiume Veneto PN il 14 maggio 2021 dalle ore 09.00

    In auto impostando il navigatore a questo link: LINK

    • Perché con la tariffa Early Bird, prenotazione anticipata, hai accesso alle migliori condizioni economiche in vigore al momento della prenotazione.
    • Perché per i nostri clienti fidelizzati l’opportunità è quella di poter accedere alle prime file assegnate alla nostra organizzazione, quando previste.
    • Perché il numero dei posti è stato ridotto al massimo disponibile per le vigenti norme di sicurezza, la partecipazione è un privilegio per l’apprendimento.

    L’iscrizione può essere effettuata con il metodo tradizionale: modulo compilato con tutti i dati anagrafici, anche per la fatturazione, controfirmato per accettazione del regolamento e inviata alla mail dedicata: [email protected]

    In alternativa può essere effettuata con una prenotazione scritta a mezzo mail a cui seguirà una conferma dell’organizzazione di avvenuta iscrizione con il regolamento per la partecipazione.

    La tua iscrizione con il sistema “Rischio Zero” è al sicuro. Puoi, fino a 5 giorni prima dell’evento, farti sostituire da un’altra persona fornendo le generalità della stessa (in questo caso, ricordiamo la necessità della compilazione ex novo del modulo di iscrizione per la liberatoria della privacy). Laddove prevista la diretta Live Streaming dell’evento, puoi partecipare da dove vuoi  in diretta accedendo con le credenziali che l’organizzazione ti fornirà, entro 4 giorni prima dell’evento, alla piattaforma digitale.

    In alternativa, qualora l’impossibilità, documentata da reali esigenze personali, avvenga nei giorni a ridosso dell’evento, il tuo credito è garantito in quanto puoi partecipare ad un altro evento di formazione nei 6 mesi successivi all’evento prenotato.

    Ogni evento viene supportato da video e da presentazioni slide. Entrambe o parti di esse saranno messe a disposizione automaticamente dall’organizzazione entro le 48 ore feriali successive all’evento stesso.

    La partecipazione in gruppo prevede una scontistica che va a sommarsi alle promozioni già in essere di prenotazione anticipata. Per tutti è un vantaggio economico.

    In più, la partecipazione con i colleghi/collaboratori permette lo sviluppo di valori condivisi e di motivazioni. Il senso di appartenenza è tale che si crea una maggiore coesione all’interno del gruppo di lavoro, che si manifesta con una maggiore produttività quotidiana. Inoltre, si stimola un apprendimento comune di sapere sui contenuti che facilita oltre che l’applicazione pratica una più facile memorizzazione.

    Direttori e responsabili HR, manager, figure aziendali a cui vengono richieste capacità decisionali e competenze di leadership. Dal top management fino ai responsabili d’area e ai capi progetto, i project manager, i direttori commerciali, i titolari e i liberi professionisti. Tutti quei ruoli, laddove il performance driver è la gestione dei collaboratori e delle risorse per il raggiungimento dei successi organizzativi.

    Imparerai a prendere in mano le redini della tua azienda e della tua vita diventando un punto di riferimento stabile e accreditato: in poche parole, un vero leader capace di raggiungere con consapevolezza i suoi obiettivi motivando il suo team, tenendo alta la tensione per ottenere risultati migliori, gestendo con positività i momenti di crisi con collaboratori e familiari, usando la creatività per elaborare strategie vincenti.

    Certamente, perché le doti che fanno grande un imprenditore sono quelle che comunque servono per diventare un leader positivo in qualunque ambito: dalla squadra di basket alla classe di studenti, dalla presenza nel proprio posto di lavoro al nostro ruolo in famiglia. Raggiungere i propri obiettivi ed essere appagati e soddisfatti di se stessi è sicuramente un passo fondamentale per vivere bene e con soddisfazione.

    Assolutamente si: lo scambio di opinioni e l’approfondimento delle esperienze è un momento fondamentale alla formazione, che non vuole essere un evento sterile ma un’occasione per confrontarsi, riflettere insieme e fornire a tutti i partecipanti dei concetti e degli esempi realmente utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali

    L’inizio è come da programma, lo start è sempre con il ritrovo dei partecipanti e la registrazione. Dall’inizio ufficiale della Master Class alla conclusione dei lavori considera una giornata intera. Le indicazioni e le precedenti esperienze affermano che solitamente la fine della Master Class è verso le 18.30 mentre la pausa pranzo alle ore 13.00/13.15, con un’ora abbondante di pausa.

    Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class

    DAN PETERSON:

    “Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”

    GIORDANO MAZZI:

    “Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”

    PUPI AVATI

    PUPI AVATI:

    “Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”

    MANUELA DI CENTA

    MANUELA DI CENTA:

    “Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”

    LEO TURRINI:

    “Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”

    DINO MENEGHIN:

    “Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
    Questo evento forma gli uomini”

    MASSIMO TAMMARO

    MASSIMO TAMMARO:

    “Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”

    GIANNA FRATTA:

    “Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”

    RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

    Inserisci i Tuoi Dati e Scarica il pdf con i Dettagli ed Il Programma Completo

    Siete in Più Persone? Abbiamo riservato delle Promo dedicate!

    L’evento è in totale sicurezza con le regole e i protocolli aggiornati. Qualora gli stessi non permettano il corretto svolgimento della Master Class la tua partecipazione ha la GARANZIA. L’organizzazione si impegna ad aggiornare la data in presenza entro i 6 mesi successivi. Rischio zero.


      Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*