Formazione aziendale
Discorsi sull’impresa per stimolare la riflessione.
I Business Talk sono strutturati su un’intera giornata dedicata ad approfondire un tema di management – come rendere proficue le relazioni d’affari, come negoziare o innovare la conduzione d’azienda… – e mettono a confronto due o più ospiti rinomati.
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Il numero minimo e massimo di persone per un Business Talk
La formula Business Talk che ho messo a punto consiste nel progettare un incontro su un tema specifico di management. Un palco, un auditorium e uno, due o tre ospiti selezionati che si confrontano su discorsi intorno all’impresa.
Fra gli ospiti, spesso consiglio persone legate al mondo dello sport perché la disciplina, la capacità di fare team, il senso della sfida, la dedizione sono qualità di stimolo in ambito aziendale.
Sono momenti di formazione più leggera rispetto ai percorsi formativi strutturati, già disponibili su alcuni temi o da costruire su esigenze specifiche. Ideali per holding, team building d’azienda, imprese che vogliano celebrare eventi od offrire ai propri agenti, rivenditori o fornitori un’occasione di crescita, aziende che vogliano far rete fra loro.
I vantaggi dei miei Business Talk
La mia preparazione è accreditata da APAFORM (Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management) come “formatore manageriale specialista” di sesto livello, il massimo per i formatori singoli (non organizzazioni).
Business Talk ben collaudati
Andare in Rete
È facile dire “facciamo rete”, ma come si fa? Funziona? Può dare benefici esponenziali per tutti, con un approccio costruttivo che combina conoscenze, esperienze, tecnologie…
In prima Fila
Sviluppare una nuova economia a partire dal territorio in cui ti trovi. Farlo crescere, costruendo un vantaggio competitivo per il tuo sistema territoriale e per la tua azienda.
Incertezza Sprint
E se l’incertezza fosse uno stimolo allo scatto? Per capitalizzarla, esiste un modo infallibile fondato su tre mosse: conoscenza, consapevolezza e confronto.
Educazione = Futuro
Ottenere un vero vantaggio competitivo, conoscere nuove strategie, fare networking e trarre ispirazione da leader che hanno fatto dell’educazione la loro arma vincente.
Fare l’Impresa
Gente che “ha fatto l’impresa” e lo racconta. Perché saper ispirare con potere creativo, immaginifico e trascinatore è un’abilità da sviluppare. Si può coltivare.
Oltre la Paura
Contagiosa e in costante aumento, coltivata dalla società attuale e cavalcata dall’informazione. La paura. Ma c’è un antidoto da sperimentare: la conoscenza.