Riprendersi dalle Battute d’Arresto

La sfida della Leadership di questi tempi

21 gennaio 2021 ore 18.30 alle ore 19.30

Riprendersi dalle Battute d’Arresto

La sfida della Leadership di questi tempi

21 gennaio 2021 ore 18.30 alle ore 19.30

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

Inserisci la Tua Migliore Email Per Ricevere Anche La Registrazione

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*

    Come mai certe persone, nonostante le avversità che hanno subito, 

    riescono a riorganizzarsi in modo ammirevole?

    Quali sono le forze, le abilità, le capacità, le attitudini, i sostegni 

    e gli aiuti necessari per sfidare le difficoltà?

    Questa capacità di rimanere in piedi è definita nella letteratura scientifica come “Resilienza”. Ma, c’è molto di più e lo scopriremo in questo Webinar.

    Resilienza è la caratteristica invisibile e inspiegabile che consente ad alcune persone di risollevarsi dopo avere avuto esperienze sfavorevoli, anche molto negative. Anziché farsi annullare dall’idea di fallimento o dalle vicissitudini, si rialzano e “rinascono dalle proprie ceneri”

    La vera capacità di adattarsi a un mondo in continuo cambiamento scaturisce da forze interne come la forza di volontà, la grinta, l’accettazione e la ripetitività di comportamenti determinanti. Questa è la resilienza, quel talento di cui abbiamo bisogno ogni giorno per crescere, lavorare insieme ad altri, affrontare lo stress, i problemi di salute, le divergenze o i momenti di difficoltà. 

    ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

    Ma, c’è chi addirittura oltre a riprendersi dalle battute di arresto, migliora, cresce e riesce ad accedere ad un livello superiore. A tal scopo è essenziale comprendere diventare da resiliente ad antifragile. 

    Sappiamo che la nostra consapevolezza, inadeguata per comprendere a fondo i avvenimenti ci espone al rischio di eventi casuali e imprevedibili. Ma, l’incertezza non è solo l’origine di minacce da cui difendersi: possiamo trarre vantaggio, opportunità dalla volatilità, dal caos, dallo scompiglio e dal disordine. Addirittura dagli errori ed essere quindi antifragili. Non solo rinascere, riprendersi, ritornare come prima ma, migliorarsi, potenziarsi e rafforzarsi rispetto a prima. 

    Argomenti Webinar: 

    • Significato di Resilienza
    • Come apprendere la Resilienza
    • I 4 modi per sviluppare Resilienza
    • Resilienza e Forza di Volontà
    • Tecniche pratiche di Resilienza
    • Dalla Resilienza all’Antifragilità
    • Le 5 strategie Antifragili
    ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

    Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class

    DAN PETERSON:

    “Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”

    GIORDANO MAZZI:

    “Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”

    PUPI AVATI

    PUPI AVATI:

    “Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”

    MANUELA DI CENTA

    MANUELA DI CENTA:

    “Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”

    LEO TURRINI:

    “Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”

    DINO MENEGHIN:

    “Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
    Questo evento forma gli uomini”

    MASSIMO TAMMARO

    MASSIMO TAMMARO:

    “Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”

    GIANNA FRATTA:

    “Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”

    ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

    Inserisci la Tua Migliore Email Per Ricevere Anche La Registrazione

      Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*