La tematica della gestione della strategia d’azienda nelle organizzazioni o nelle singole funzioni aziendali attira sempre l’interesse di molti, in particolare di chi è il leader strategico.

Obiettivo della giornata di alta formazione è rispondere alla domanda: “Perché alcune aziende superano le altre?” In un business competitivo, la risposta a questa domanda è la differenza tra successo e fallimento

Per l’occasione, alla Master Class formativa del 15 marzo 2024 a Udine, sono stati chiamati degli esperti nel settore manageriale, per dare un contributo di soluzioni di alto valore.

Nell’ambito delle iniziative promosse da Business Formula, per la divulgazione ed educazione della Leadership e della Comunicazione d’Impresa, Loris Comisso, formatore manageriale, accompagnato dalla competenza in marketing strategico della D&Co di Pordenone e dalla partecipazione straordinaria del Professor Carlo Adelio Galimberti, è l’autore della progettazione, sviluppo e realizzazione della Master Class “Strategie d’Azienda a Regola d’Arte” che si terrà il giorno 15 Marzo 2024, dalle 10.00 alle 18.00, presso il prestigioso Studio del Maestro Giorgio Celiberti a Udine.

Poche affermazioni nel campo aziendale superano quella per cui il manager è un artista e la gestione d’impresa è un’arte.

Se, come si sostiene, il management è davvero un’arte, allora sarebbe logico che gli uomini d’affari guardassero alle arti creative per imparare qualcosa sulle proprie attività quotidiane e sviluppare il “genio dell’imprenditore”. Quest’ultimo è basato su un modello fatto di visione, comunicazione e azione. Visione e immaginazione servono per realizzare la propria azienda-opera d’arte, fine per il quale è essenziale saper trattare con le persone e avere l’audacia per disegnare le proprie organizzazioni e ispirare i collaboratori.

La progettazione della Master Class è stata ispirata da una frase che lo stesso Loris Comisso ha riesumato dalla memoria degli esami di quinta superiore, nel lontano 1993, di Ugo Foscolo: “Una parte di uomini opera senza pensare, una parte pensa senza operare, pochi operano dopo aver pensato”.

La Master Class, a pagamento, per gli argomenti affrontati, darà il VIA ad una nuova stagione di eventi dal vivo che continueranno con l’attesa presentazione del libro, dello stesso Loris Comisso, dal titolo suggestivo “Perché io VALGO!?!”

 

By Local Press Office