30 NOVEMBRE 2019

Dalle 09:00 alle 14.00

Hotel Ristorante Ai Gelsi

Via Circonvallazione Ovest 12, 33033, Codroipo (UD)

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L’evento è in totale sicurezza con le regole e i protocolli aggiornati.

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    Le turbolenze e le incertezze dei mercati, unite ad una maggiore aggressività della concorrenza, spingono, chi si occupa della funzione vendita, ad un profondo ripensamento delle strategie.

    Per poter raggiungere performance migliori, viene richiesta una formazione permanente e una cultura della vendita, che verifichi costantemente non solo gli obiettivi, ma anche i processi commerciali. Le prestazioni di un professionista delle vendite non sono più supportate solo dall’esperienza o dalla capacità di entrare in relazione, ma necessitano di nuove competenze.

    Oggi, i commerciali hanno il compito di combinare una perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, mantenendo relazioni durature, con una efficacia concreta nella chiusura delle vendite. Puntare a vincere la sfida solo attraverso il calcolo della probabilità legato all’inevitabile chiusura dopo una moltitudine di telefonate o appuntamenti, oltre ad essere un metodo vecchio, oggi può risultare poco soddisfacente se non addirittura fallimentare sia a livello individuale che organizzativo.

    Indipendentemente dal contesto e dall’ambito aziendale, questa sfida può generare una pressione significativa nella funzione commerciale minandone la credibilità, i rapporti e i risultati con i clienti. 

    Restare al passo coi tempi, nel nuovo approccio alla vendita ha, inoltre, un ulteriore sviluppo: ai ruoli commerciali o di gestione vendita viene richiesta una grande abilità nel creare fiducia, coesione ed entusiasmo; chi si occupa di sales oggi è chiamato ad un approccio più consulenziale, di ascolto attivo e supporto al cliente, al fine di garantire quel valore aggiunto indispensabile per mantenere la competitività aziendale.

    Essere un Negoziatore Vincente significa non commettere l’errore di affidarsi al “caso” per ottenere di più dalle relazioni commerciali e avere impatto su queste dinamiche.

    In qualsiasi contesto organizzativo, saper negoziare è l’abilità fondamentale per gestire con risultati efficaci conflitti e diversità di posizione. Non negoziamo perché non siamo preparati e perché non pensiamo che si possa ottenere di più. Rinunciamo in partenza o durante il percorso alla vendita per mancanza di preparazione alla negoziazione.

    La negoziazione è un processo, che richiede addestramento e competenze specifiche, come la capacità di scegliere lo stile negoziale più adatto, la strategia migliore e le relative tecniche a seconda della situazione.

    La negoziazione è una parte fondamentale di tutte le relazioni umane. Ma, negoziare è un’arte complessa per le sue variabili, che sfuggono alla maggior parte delle persone con la conclusione logica di non ottenere i risultati desiderati.

    Essere consapevoli e governare le variabili della negoziazione permette di avere sempre in mano il processo. È il processo che genera risultati.

    La negoziazione non è sinonimo di condurre una trattativa o di compromesso.

    Non fa leva su persuasione o, peggio, coercizione. Non è frutto di reciproche rinunce o concessioni che impoveriscono e scontentano tutti.

    La negoziazione è una competenza trasversale, strategica per chi vuole esprimere una solida leadership, costruire relazioni proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalità aziendali.

    Vuoi ottenere di più da una trattativa con il tuo cliente?
    Come puoi avere maggiori chance di portare verso di te il tuo cliente?
    Vuoi far valere di più la tua posizione?
    Come essere più decisivo in una negoziazione?
    Come difendere i margini di profitto?
    Devi affrontare il capo furibondo?
    Sei alla ricerca di un nuovo modo di trasferire il valore del tuo servizio/prodotto?
    Hai l’ambizione di aver maggior impatto quando comunichi con il cliente?
    I conflitti con i tuoi colleghi o collaboratori sono quotidiani?
    Hai a che fare con un collega dal carattere difficile?
    Hai a che fare con persone con i quali è impossibile parlare?
    Come gestire le emozioni durante una negoziazione?

    A chi si rivolge: Sales Manager, Key Account Manager, Direttori Commerciali, Direttori Vendite, Venditori, Rappresentanti, Responsabili Commerciali, Commerciali.

    Docente: Loris Comisso


    Titolare di Business Formula e Docente in Comunicazione & Leadership dal 1998.

    Percorso Leader e General Management delle PMI alla SDA Bocconi di Milano, Master PNL e Leadership Sistemica.

    Fondatore del Business Talk per la Classe Dirigente delle Aziende. Autore del libro “Condurre un’Impresa”.

    COSA
    IMPERARAI

    • I diversi tipi di negoziazione (distributiva, integrativa)
    • Accendere o Spegnere la competitività
    • I fattori che influenzano la negoziazione (percezioni, comunicazione, dinamiche relazionali)
    • Best Practice per gestire al meglio le negoziazioni
    • Strategie e tecniche negoziali nella negoziazione distributiva e integrativa
    • Riconoscere i brevi “momenti di potere” in cui gli interlocutori sono maggiormente ricettivi
    • Imparare a formulare richieste difficili da respingere e ad individuare le reali motivazioni dietro a rifiuti ed obiezioni
    • Imparare a strutturare relazioni win/win, basate su un sentimento di fiducia reciproca
    • Imparare a fare concessioni reciproche e a dire di no
    • Self Assessment: Riconoscere il tuo stile negoziale

    Vantaggi Immediati Iscrivendoti Ora

    il 30 luglio 2021, su piattaforma riservata con accesso solo su Invito Personalizzato 

    Orientamento formativo in Streaming di 30’ con un formatore specializzato 

    Più si è, meno costa. È possibile accedere a sconti fino al 25% in funzione del numero di ingressi per gruppi di persone (già da n. 02 persone)

    sconto extra fino al 10% sul singolo evento per le donne

    Con Rischio Zero il tuo credito è in cassaforte. Se non potessi partecipare, avvisando per tempo come da regolamento, puoi farti sostituire da chi vuoi o mantenere un credito per la partecipazione ad un evento di formazione entro i 6 mesi successivi (Verificare Regolamento specifico in sezione “Domande & Risposte”)

    Numero Massimo Partecipanti: 40. Per garantire un apprendimento altamente personalizzato e su misura unitamente alla concentrazione durante le simulazioni, la Master Class è un evento esclusivo (Appuntamento Unico) per un numero ridotto di persone 

    Lo svolgimento della Master Class sarà secondo le recenti norme in materia di sicurezza e i protocolli firmati: Distanziamento Fisico di sicurezza della postazione, flusso ingresso/uscita regolamentato, pulizia sala gestita con prodotti specializzati per una corretta sanificazione dei locali e utilizzo dei DPI necessari

    Formazione pratica caratterizzata da simulazioni pratiche arricchita dall’esperienza dell’ospite o della metafora della Master Class

    A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate dell’Evento

    (Block Notes e Penna)

    A tutti i partecipanti, entro la data del webinar di Follow Up verrà messo a disposizione il video integrale della Master Class sullo spazio personale del Web Office

    Al termine della Master Class riceverai l’attestato di partecipazione in formato digitale direttamente sul Web Office

    Ai partecipanti, che per motivi di logistica o di sicurezza, preferiscono la partecipazione a distanza, su richiesta, è possibile attivare la diretta su piattaforma privata  

    Area Riservata e privata su piattaforma on line attivabile una tantum,  per 6 mesi gratuita dalla data dell’evento, contenente video di corsi o di precedenti eventi comprensivo di materiale formativo in video e in formato elettronico. Alla scadenza del periodo in regalo, l’accesso verrà rinnovato, previo consenso del diretto interessato, a pagamento semestrale anticipato di € 7,90 + iva al mese.

    Domande e Risposte (FAQ)

    La Master Class si terrà presso Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo, il 02 luglio 2021 dalle ore 09.00

     

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    • Perché con la tariffa Early Bird, prenotazione anticipata, hai accesso alle migliori condizioni economiche in vigore al momento della prenotazione.
    • Perché per i nostri clienti fidelizzati l’opportunità è quella di poter accedere alle prime file assegnate alla nostra organizzazione, quando previste.
    • Perché il numero dei posti è stato ridotto al massimo disponibile per le vigenti norme di sicurezza, la partecipazione è un privilegio per l’apprendimento.

    L’iscrizione può essere effettuata con il metodo tradizionale: modulo compilato con tutti i dati anagrafici, anche per la fatturazione, controfirmato per accettazione del regolamento e inviata alla mail dedicata: [email protected]

    In alternativa può essere effettuata con una prenotazione scritta a mezzo mail a cui seguirà una conferma dell’organizzazione di avvenuta iscrizione con il regolamento per la partecipazione.

    La tua iscrizione con il sistema “Rischio Zero” è al sicuro. Puoi, fino a 5 giorni prima dell’evento, farti sostituire da un’altra persona fornendo le generalità della stessa (in questo caso, ricordiamo la necessità della compilazione ex novo del modulo di iscrizione per la liberatoria della privacy). Laddove prevista la diretta Live Streaming dell’evento, puoi partecipare da dove vuoi  in diretta accedendo con le credenziali che l’organizzazione ti fornirà, entro 4 giorni prima dell’evento, alla piattaforma digitale.

    In alternativa, qualora l’impossibilità, documentata da reali esigenze personali, avvenga nei giorni a ridosso dell’evento, il tuo credito è garantito in quanto puoi partecipare ad un altro evento di formazione nei 6 mesi successivi all’evento prenotato.

    Ogni evento viene supportato da video e da presentazioni slide. Entrambe o parti di esse saranno messe a disposizione automaticamente dall’organizzazione entro le 48 ore feriali successive all’evento stesso.

    La partecipazione in gruppo prevede una scontistica che va a sommarsi alle promozioni già in essere di prenotazione anticipata. Per tutti è un vantaggio economico.

    In più, la partecipazione con i colleghi/collaboratori permette lo sviluppo di valori condivisi e di motivazioni. Il senso di appartenenza è tale che si crea una maggiore coesione all’interno del gruppo di lavoro, che si manifesta con una maggiore produttività quotidiana. Inoltre, si stimola un apprendimento comune di sapere sui contenuti che facilita oltre che l’applicazione pratica una più facile memorizzazione.

    Direttori e responsabili HR, manager, figure aziendali a cui vengono richieste capacità decisionali e competenze di leadership. Dal top management fino ai responsabili d’area e ai capi progetto, i project manager, i direttori commerciali, i titolari e i liberi professionisti. Tutti quei ruoli, laddove il performance driver è la gestione dei collaboratori e delle risorse per il raggiungimento dei successi organizzativi.

    Imparerai a prendere in mano le redini della tua azienda e della tua vita diventando un punto di riferimento stabile e accreditato: in poche parole, un vero leader capace di raggiungere con consapevolezza i suoi obiettivi motivando il suo team, tenendo alta la tensione per ottenere risultati migliori, gestendo con positività i momenti di crisi con collaboratori e familiari, usando la creatività per elaborare strategie vincenti.

    Certamente, perché le doti che fanno grande un imprenditore sono quelle che comunque servono per diventare un leader positivo in qualunque ambito: dalla squadra di basket alla classe di studenti, dalla presenza nel proprio posto di lavoro al nostro ruolo in famiglia. Raggiungere i propri obiettivi ed essere appagati e soddisfatti di se stessi è sicuramente un passo fondamentale per vivere bene e con soddisfazione.

    Assolutamente si: lo scambio di opinioni e l’approfondimento delle esperienze è un momento fondamentale alla formazione, che non vuole essere un evento sterile ma un’occasione per confrontarsi, riflettere insieme e fornire a tutti i partecipanti dei concetti e degli esempi realmente utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali

    L’inizio è come da programma, lo start è sempre con il ritrovo dei partecipanti e la registrazione. Dall’inizio ufficiale della Master Class alla conclusione dei lavori considera una giornata intera. Le indicazioni e le precedenti esperienze affermano che solitamente la fine della Master Class è verso le 18.30 mentre la pausa pranzo alle ore 13.00/13.15, con un’ora abbondante di pausa.

    Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class

    DAN PETERSON:

    “Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”

    GIORDANO MAZZI:

    “Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”

    PUPI AVATI

    PUPI AVATI:

    “Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”

    MANUELA DI CENTA

    MANUELA DI CENTA:

    “Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”

    LEO TURRINI:

    “Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”

    DINO MENEGHIN:

    “Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
    Questo evento forma gli uomini”

    MASSIMO TAMMARO

    MASSIMO TAMMARO:

    “Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”

    GIANNA FRATTA:

    “Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”

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