RICHIEDI PRENOTAZIONE
Essere un Negoziatore Vincente significa non commettere l’errore di affidarsi al “caso” per ottenere di più dalle relazioni (aziendali, commerciali e non solo).
In qualsiasi contesto organizzativo, saper negoziare è l’abilità fondamentale per gestire con risultati efficaci conflitti e diversità di posizione. Non negoziamo perché non siamo preparati e perché non pensiamo che si possa ottenere di più. Rinunciamo in partenza o nel mentre per mancanza di preparazione alla negoziazione.
La negoziazione è un processo, che richiede addestramento e competenze specifiche, come la capacità di scegliere lo stile negoziale più adatto, la strategia migliore e le relative tecniche a seconda della situazione.
La negoziazione è una parte fondamentale di tutte le relazioni umane. Ma, negoziare è un’arte complessa per le sue variabili, che sfuggono alla maggior parte delle persone con la conclusione logica di non ottenere i risultati desiderati.
Essere consapevoli e governare le variabili della negoziazione permette di avere sempre in mano il processo. È il processo che genera risultati.
La negoziazione non è sinonimo di condurre una trattativa o di compromesso. Non fa leva su persuasione o, peggio, coercizione. Non è frutto di reciproche rinunce o concessioni che impoveriscono e scontentano tutti.
La negoziazione è una competenza trasversale, strategica per chi vuole esprimere una solida leadership, costruire relazioni proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalità aziendali.
- Vuoi ottenere di più da una trattativa con il tuo cliente?
- Come puoi avere maggiori chance di portare verso di te il tuo cliente?
- Vuoi far valere di più la tua posizione?
- Come essere più decisivo in una negoziazione?
- Come difendere i margini di profitto?
- Devi affrontare il capo furibondo?
- I conflitti con i tuoi colleghi o collaboratori sono quotidiani?
- Hai a che fare con un collega dal carattere difficile?
- Hai a che fare con persone con i quali è impossibile parlare?
- Come gestire le emozioni durante una negoziazione?
A chi si rivolge: Imprenditori, Manager, Dirigenti, Responsabili d’Azienda e Professionisti.
Docente: Loris Comisso
Titolare di Business Formula e Docente in Comunicazione & Leadership dal 1998.
Percorso Leader e General Management delle PMI alla SDA Bocconi di Milano, Master PNL e Leadership Sistemica.
Fondatore del Business Talk per la Classe Dirigente delle Aziende. Autore del libro “Condurre un’Impresa”.
COSA
IMPERARAI
- I diversi tipi di negoziazione (distributiva, integrativa)
- Accendere o Spegnere la competitività
- I fattori che influenzano la negoziazione (percezioni, comunicazione, dinamiche relazionali)
- Best Practice per gestire al meglio le negoziazioni
- Strategie e tecniche negoziali nella negoziazione distributiva e integrativa
- Riconoscere i brevi “momenti di potere” in cui gli interlocutori sono maggiormente ricettivi
- Imparare a formulare richieste difficili da respingere e ad individuare le reali motivazioni dietro a rifiuti ed obiezioni
- Imparare a strutturare relazioni win/win, basate su un sentimento di fiducia reciproca
- Imparare a fare concessioni reciproche e a dire di no
- Self Assessment: Riconoscere il tuo stile negoziale
I 4 VANTAGGI CHE OTTERRAI PARTECIPANDO AL CORSO
NUMERO CHIUSO
Numero chiuso partecipanti: solo 25. Puoi fare un lavoro più completo e più individuale in virtù del numero limitato di persone ammesse in aula
APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE
Formazione più pratica basata da numerose esercitazioni pratiche che simulano casi aziendali e negoziazioni reali. In più con Self Assesment per la verifica dello stile negoziale
REPORT DI FINE CORSO
Tutte le slide proiettate e i contenuti delle simulazioni vengono fornite ai partecipanti
PREZZO
€ 149,00 + iva