IN PRIMA FILA
17 giugno 2022 – dalle 16.00 alle 19.15

13 POSTI DISPONIBILI SU 100

Business Talk: IN PRIMA FILA

L’economia del futuro per lo sviluppo del territorio

17 giugno 2022

Garofoli Porte SpA Via Recanatese 37 – 60022 Castelfidardo (AN)
Dalle 16.00 alle 19.15

1) A chi è Rivolto il Business Talk
A imprenditori, titolari, manager, dirigenti, direttori e a tutti coloro che sono pronti a progredire, a cambiare modello di business per essere al passo con i tempi.

2) In prima fila: cos’è?
È un Business Talk fra formatori autorevoli ed esperti nella differenziazione d’impresa, un talk dal quale trarre ispirazione e con il quale anticipare il futuro per essere in prima fila nella valorizzazione del proprio territorio e della propria impresa. Comporta rischi? Il rischio fa parte della vita ed è alla base della paura. Il rischio è anche uno snodo: prenderai la strada emotiva del catastrofismo nero o quella razionale della conoscenza?

3) Perché partecipare al Business Talk?
Per conoscere le strategie più innovative ed efficaci utili a migliorare il tuo business (e la tua vita privata). Per intervenire e interagire direttamente con gli ospiti così da approfondire i temi di tuo interesse. Per cogliere nuovi stimoli e fare networking.

4) Che cosa imparerò?
Il Business Talk ti aiuterà a comprendere e dare una spiegazione a ciò che accade e, sulla base di questa conoscenza, favorirà il rapporto con il rischio e la sua gestione. Potrai trarre ispirazione dagli esperti sul palco per immaginare e costruire un vantaggio competitivo per il tuo sistema territoriale e per la tua azienda.

5) Com’è organizzato l’evento?
Dopo l’introduzione, ci saranno 2 sessioni da 90 minuti nelle quali i nostri ospiti parleranno della loro esperienza e dell’importanza di avere visione, fare sistema e svecchiare i modelli di business in uso con un’apertura al mondo. A metà pomeriggio ci sarà un break per un attimo di relax e di scambio con i partecipanti all’evento.
L’organizzazione in esclusiva è totalmente curata da TAI SRL – THINK ABOUT IT

6) Posso porre domande agli ospiti?
Certamente. Lo scambio di opinioni e l’approfondimento delle esperienze sono parte essenziale del talk, che vuol essere un evento vivo e aperto al confronto. Gli esempi reali, che approfondiscono il raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali, vanno a vantaggio di tutti i partecipanti.

Ti aspetto al Business Talk: IN PRIMA FILA
17 giugno 2022
Garofoli Porte SpA Via Recanatese 37 – 60022 Castelfidardo (AN)
Dalle 16.00 alle 19.15

13 POSTI DISPONIBILI SU 100

0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

I RELATORI IN PRIMA FILA

Con loro potrai parlare di come differenziare la tua attività, inserita in un mercato globale a partire dal sistema locale. Arriva con un’idea chiara di quali siano i punti di forza del tuo territorio e di quale genere di programmazione economica, pianificazione territoriale e marketing territoriale abbia bisogno. Solo rendendo interessante e appetibile il sistema locale agli investitori nazionali e stranieri, esso potrà crescere. E con esso, la tua azienda.

CARLO COTTARELLI:

Economista ed editorialista italiano, ex direttore del dipartimento Affari Fiscali del FMI.

Qualche informazione in più

Carlo Cottarelli
Ha anche lavorato nel Servizio Studi della Banca d’Italia, Dipartimento monetario e settore finanziario, e all’Eni. Dal 2018 collabora come editorialista con i quotidiani La Stampa e la Repubblica. È membro del consiglio esecutivo del FMI (Fondo Monetario Internazionale). Fa parte della Fondazione Italia USA. Dal marzo 2021 presiede Programma per l’Italia, un comitato scientifico che formalizzerà proposte di matrice liberale per un nuovo programma di governo.

ANDREA PAMPARANA:

Giornalista, scrittore e conduttore radiofonico italiano, vicedirettore del Tg5

Qualche informazione in più

Andrea Pamparana
Dal 1997 è uno dei conduttori del Tg5 del quale è stato ed è tutt’ora vicedirettore. Dal febbraio 1992, come capo della redazione di Milano, seguì tutte le fasi dell’inchiesta Mani Pulite e pubblicò 4 libri sull’argomento. Nel 2012 vinse il Premio Hemingway per il giornalismo d’inchiesta. È opinionista per i quotidiani Il Giornale e Il Tempo, tiene una rubrica settimanale sul sito di TgCom, collabora con RTL 102.5 dal 1992, dove dal 1997 conduce “L’indignato speciale” con Fulvio Giuliani e Davide Giacalone.

DAVIDE GIACALONE :

Direttore de La Ragione. Editorialista, saggista e scrittore. Opinionista su RTL 102.5

Qualche informazione in più
Davide Giacalone
Su RTL 102.5 conduce, la domenica mattina, “L’Indignato Speciale” con Fulvio Giuliani e Andrea Pamparana e la rubrica di rassegna stampa tutte le mattine all’interno di Non Stop News. Dal 1979 è al fianco di Vincenzo Muccioli nella battaglia contro la droga. È autore di numerosi articoli e studi e libri, di cui l’ultimo è “Addio Mascherine” del 2020. Dal 2 Giugno 2021 è direttore de La Ragione, in stretta collaborazione con Fulvio Giuliani.

FULVIO GIULIANI:

Giornalista, conduttore radiofonico e televisivo, moderatore e presentatore.

Qualche informazione in più
Fulvio Giuliani
Ha condotto una delle trasmissioni di punta di RTL 102.5 “Non Stop News” nonché “L’indignato speciale”, oltre a essere caporedattore della redazione giornalistica di RTL 102.5, a coordinare e condurre i giornali orari e curare progetti speciali. Da sempre commentatore di calcio per RTL 102.5, radiocronista ufficiale per il Tennis e per il Rugby (6 Nazioni). Opinionista per Sport Mediaset e Mediaset Premium. Fondatore e condirettore con Davide Giacalone del quotidiano La Ragione.

LORIS COMISSO

LORIS COMISSO

Titolare di Business Formula e docente di Comunicazione e Leadership dal 1998.

Qualche informazione in più
Loris Comisso
Docente di Comunicazione e Leadership dal 1998 con attività di formazione in azienda su misura, master class, workshop, business talk. Percorso Leadership alla SDA Bocconi di Milano e Master in PNL. Formatore manageriale 6° livello Apaform. Direttore dell’unico Business Talk Show per la Classe Dirigente. Autore dei libri “Protagonista dei tuoi Risultati”, “Cambiare si Può” e “Condurre un’Impresa”.

POSTI DISPONIBILI RIMASTI

0
Su 100 posti disponibili

PROGRAMMA

  • Dalle ore 15.00 Ritrovo Partecipanti
  • Dalle 15.50 alle 15.55 Introduzione all’evento a cura di Loris Comisso, moderatore Talk
  • Dalle 15.55 alle 16.00 Premessa all’evento a cura di Filippo Barbetta, titolare della TAI – Think About It
  • Dalle 16.00 alle 16.15 Intervento istituzionale a cura del Dott. Bernardi Marco, Vice Direttore Generale Reti Commerciali, Canali Alternativi e di Supporto delle Generali Spa
  • Dalle 16.15 alle 17.30 Talk con la partecipazione straordinaria di Fulvio Giuliani e Andrea Pamparana
  • Dalle 17.30 alle 17.45 Coffee Break
  • Dalle 17.45 alle 19.15 Talk con la partecipazione straordinaria di Carlo Cottarelli e Davide Giacalone
  • Dalle 19.15 Aperitivo di saluti finali per tutti i partecipanti

Iscriviti ora al Business Talk

€ 35,00 IVA COMPRESA

Speciale per i primi 9 iscritti:

  • videoregistrazione integrale della giornata
  • posto prenotato in prima fila

ORGANIZZAZIONE ESCLUSIVA

SPONSOR

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

COMPILA IL FORM PER SCARICARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Per maggiori informazioni o qualsiasi quesito chiama al 331 8255467, il nostro Responsabile Clienti è disponibile a soddisfare ogni tua richiesta.

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*