I COMPORTAMENTI DA EVITARE NELLA VENDITA

16/10/2023 dalle 18.30 alle 19.30 Webinar on line

Le Anomalie Che Ti fanno perdere Opportunità

Raggiungere risultati commerciali rilevanti non è semplice e non tutti riescono a farlo. 

Questo perché contribuiscono molteplici elementi per sviluppare la capacità realizzativa, come i talenti, l’istruzione, l’educazione, la formazione, i genitori, gli insegnanti e, a volte, il tempismo; essere al posto giusto al momento giusto. 

Ma non basta!

Nel successo o insuccesso, giocano anche altri fattori, spesso sottovalutati: il proprio carattere e quello delle altre persone, le relazioni con gli altri, la capacità di comunicare, la resilienza alle avversità, la determinazione, la perseveranza, la volontà e l’intelligenza. 

Soprattutto i propri comportamenti.

Il tema dell’impatto della forza vendita è da sempre sotto i riflettori per almeno tre motivi: 

1) è la funzione aziendale che rappresenta il carburante della macchina aziendale e senza di esso la macchina non va avanti. 

2) E poi perché ha come asset principale le risorse umane, le persone che costruiscono poi le relazioni d’affari in nome e per conto dell’azienda. 

3) Cambiamenti epocali negli ultimi 10 anni sono intervenuti nel modo di fare vendita.

Ecco perché è nelle persone e nei comportamenti disfunzionali dei venditori, che si giocano le sfide del futuro commerciale di un’azienda. In particolar modo se il tuo brand non è riconosciuto e popolare e non hai un prodotto o servizio che si distingue.

Come si fa a gestire i comportamenti disfunzionali dei venditori?

Quale è l’orientamento dello sviluppo delle competenze per i venditori?

Perché il tema dei comportamenti del venditore?

Di solito ci si concentra su aspetti positivi, sulla performance, sulle tattiche, come migliorare la motivazione, crescere i risultati. Accanto ai comportamenti virtuosi e tecniche di vendita utilizzate per raggiungere lo scopo ci sono i comportamenti disfunzionali del venditore che si frappongono alla buona riuscita dei risultati fino a pregiudicarli fin dall’inizio di una trattativa.

Domande Frequenti

Domande frequenti:

  • POSSO SEGUIRE IL WEBINAR ANCHE DAL CELLULARE?

Il webinar può essere seguito anche da cellulare. In tal caso è preferibile scaricare, prima della data del webinar, l’app gratuita per la visione. Se sei già in possesso dell’APP ti basterà semplicemente collegarti nel giorno e nell’orario stabilito ed inserire l’ID che avrai ricevuto a mezzo e-mail.

  • IL WEBINAR È REGISTRATO?

Il webinar è un evento live ma verrà interamente registrato. Potrai interagire direttamente con Loris Comisso, fare domande e condividere le tue idee con gli altri partecipanti alla serata. La registrazione verrà inviata solo ai presenti al webinar live.

  • IL WEBINAR È DAVVERO GRATUITO O DOPO AVER EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE CI SONO INTEGRAZIONI DA PAGARE?

Il webinar è completamente gratuito. Nessun costo nascosto o altri ticket da comprare. Avrai accesso in aula senza alcuna limitazione.

  • A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR?

Il webinar è rivolto a tutti coloro che operano nella funzione della vendita, direttamente o attraverso una struttura commerciale. Se sei un imprenditore, un sales manager o sei un venditore che opera direttamente sul campo, il webinar ti fornirà strumenti fondamentali per aumentare fatturato e guadagni.

  • SE MI ISCRIVO E POI NON POSSO PARTECIPARE, RICEVO LA REGISTRAZIONE?

Purtroppo no e nemmeno le slide che verranno utilizzate. Il webinar sarà trasmesso in diretta e verrà registrato. Ma, la registrazione verrà inviata solo ai presenti. Non sarà, dunque, possibile recuperarlo sui canali ufficiali di Loris Comisso, né sarà inviato agli iscritti che non parteciperanno. Così come non sarà inviato alcun altra tipologia di materiale

Perché partecipare?

Condividerò con te informazioni, strategie e concetti importanti che, fino ad ora, ho sviluppato solo durante le mie sessioni di formazione individuale o aziendale. 

Ciò che stai per imparare ha contribuito alle crescite dei ricavi di alcuni miei clienti negli ultimi 12 mesi. E visto che sono io stesso titolare di un’azienda da ormai 15 anni e formo centinaia di persone in negoziazione e a vendere a valore, questi clienti hanno aumentato non solo i ricavi, ma anche la marginalità. Naturalmente prima l’ho fatto con la mia azienda.

A questo punto starai forse pensando tra te e te che il tuo settore è diverso, più complesso e più concorrenziale rispetto a tanti altri. Posso capirti se ragioni così. Che quello che sto proponendo è la solita menata o addirittura “Fuffa”. Peggio ancora una perdita di tempo.

Pur trovandomi in disaccordo con questo approccio, voglio comunque invitarti a partecipare a questo webinar dal vivo.

È gratuito! Semmai ci rimetto io e non tu.

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