I codici della comunicazione persuasiva

L’abilità Più Importante e Decisiva

I codici della comunicazione persuasiva

Dai potere alle tue parole per ottenere di più

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*

    Una risorsa imprescindibile

    È fondamentale, nei rapporti interpersonali, nel mondo degli affari, nelle relazioni commerciali, nel settore delle comunicazioni, nella politica e nella società in genere, riuscire a convincere i propri interlocutori.

    Convincere – Persuadere – Influenzare – Manipolare, c’è una profonda differenza anche se spesso, per convenienza, per tornaconto personale e inconsapevolezza queste parole e comportamenti si confondono.

    I codici dell’autorevolezza

    Le persone autorevoli non ordinano, persuadono. La capacità di stimolare le persone a scegliere naturalmente la posizione del leader ed i riscontri, che ne derivano, sono fondamentali per ottenere la massima disponibilità da parte delle persone. 

    Avere la capacità di valorizzare, influenzare e portare l’interlocutore dalla nostra parte senza forzarlo è uno dei driver di comunicazione che creano valore aggiunto.

    Quando comunichi:

    hai impatto sulla realtà o parli e basta?
    le tue parole hanno potere o sono solo verbalizzate?
    lasci il segno e riesci a farti capire?

    È facile, se sai come fare!

    È un’attitudine sempre più richiesta ed una qualità che fa la differenza in qualunque ruolo organizzativo, non solo nella funzione commerciale. 

    Ma è anche un’arte e nello stesso tempo una scienza, che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Strutture e sequenze logiche di comunicazione che, quando rispettate, possono fare la differenza fra l’arrendevolezza e l’averci provato. Come dire cosa!

    Questa Master Class vuole essere un contenitore per spiegare in modo agile, semplice e divertente tutti i “trucchi” e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci. 

    La magia delle parole

    Dal potere del silenzio a quello dell’ascolto, dai princìpi base della comunicazione alla comunicazione ai bisogni individuali, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrare l’interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla “magia” delle parole all’abilità di formulare le domande giuste a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più difficili. 

    Tutto quello che c’è da sapere per trasformarsi in conversatori affascinanti, in grandi comunicatori e in persuasori formidabili.

    Immagina di avere la capacità di indirizzare o cambiare i pensieri delle persone:

    Riesci a immaginare il potere che questo ti darebbe?

    Ti piacerebbe avere questo potere e raggiungere tutti i tuoi obiettivi?

    Negoziamo perché possiamo ottenere di più di quello che non conquisteremmo se non lo facessimo.

    Obiettivo: ottenere di più

    Se vuoi che i tuoi colleghi, capi, partner, potenziali clienti o qualsiasi persona dica tendenzialmente “Sì” a ciò che proponi, questa Master Class da una chiave di lettura delle tecniche e delle strategie di comunicazione ad alto impatto. 

    L’obiettivo è ottenere di più, dall’utilizzo di questo libretto di istruzioni, di quanto non si otterrebbe non utilizzando nulla di tutto questo.

    Motivare e muovere gli altri

    Che tu stia parlando con il tuo partner, i tuoi amici, scrivendo un’email di lavoro, vendendo un prodotto, un servizio, raccontando una storia o abbia semplicemente voglia di impressionare, motivare e influenzare gli altri fin dal primo momento, devi conoscere i codici che usano i maestri della persuasione per cambiare i pensieri delle persone e farle agire. 

    Scoprirai cosa fa muovere le persone, cosa le stimola e perché fanno ciò che fanno. Troverai una serie delle tecniche più persuasive utilizzate dai politici, dagli inserzionisti, dagli scrittori di propaganda e da tutti coloro che sono in grado di cambiare o indirizzare i pensieri di un individuo o di un gruppo di persone. 

    Puoi usare queste tecniche per far fare a una persona cose che normalmente non farebbe, cambiare le sue convinzioni, cambiare i suoi pensieri, convincerle di qualcosa o farle agire. 

    Questa Master Class non è progettata per scopi accademici, anche se ne ricalca le modalità di fruizione, ma per essere messa in pratica nella vita di tutti i giorni. 

    Programma:

    • Dalle ore 09.00 Registrazione Partecipanti
    • Dalle ore 09.00 alle ore 09.45 Colazione d’Affari
    • Dalle ore 10.00 alle 11.30 1^ parte Master Class
    • Dalle ore 11.30 alle 11.45 Coffee Break
    • Dalle ore 11.45 alle ore 13.15 2^ parte Master Class
    • Dalle ore 13.15 alle ore 14.20 Business Lunch
    • Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 3^ parte Master Class
    • Dalle ore 16.30 alle ore 16.45 Coffee Break
    • Dalle ore 16.45 alle ore 18.15 4^ parte con ospite Simone Ravenda Dalle ore 18.15 alle ore 18.30 Conclusioni e saluti

    Loris Comisso:
    Titolare di Business Formula e Docente in Comunicazione & Leadership dal 1998. Percorso Leader SDA Bocconi di Milano, Master PNL, Leadership Sistemica e delle organizzazioni.

    Fondatore del Business Talk per la Classe Dirigente delle Aziende con collaborazioni autorevoli come Dan Peterson, Dino Meneghin, Pupi Avaati, Manuela Di Centa, Davide Giacalone, ecc.

    Autore del libro “Protagonista dei tuoi Risultati” e creatore della collana editoriale “La Forza dell’Esempio”. Ha costruito una reputazione di eccellenza formativa collaborando con aziende come Danieli Spa, IoPrint Group, Eurosystem Spa, Ats Srl, Sofim Spa, Umana, Midj spa e molte altre.

    Con la partecipazione straordinaria di: Simone Ravenda

    Simone Ravenda:

    È considerato ad oggi uno tra i migliori mentalisti di tutta Italia.

    Vincitore di premi e riconoscimenti internazionali nel campo del mentalismo e con più di tremila spettacoli all’attivo è specializzato nel corporate entertainment, un tipo di show di mentalismo dedicato alle aziende e creato ad hoc per le specifiche esigenze del cliente.

    Simone Ravenda è anche un coach professionista in programmazione neuro linguistica ed è uno tra i pochissimi performer che fonde nei suoi show esperimenti di mentalismo e formazione, fornendo quindi un’esperienza che oltre a stupire, divertire ed emozionare dona anche strumenti pratici di miglioramento personale e aziendale.

    Pranzo a Buffet

    COSA
    IMPARERAI

    • Come mettere le idee nella mente delle altre persone

    • Come creare uno stato mentale in cui le persone sono pronte ad accettare le tue idee

    • Come cambiare la mentalità di una persona

    • Come far accettare i tuoi suggerimenti

    • Come cambiare o indebolire le credenze

    • Come provocare o cambiare stati emotivi

    • Come far uscire le persone da stati emotivi negativi

    • Come cambiare la direzione dei pensieri di un’altra persona

    • Come essere d’accordo con tutto e continuare a mantenere la propria opinione

    • Come ottenere accordi e seminare le condizioni alle quali non si può dire di no

    • Come far sì che le persone usino la loro immaginazione per ottenere quello che vuoi

    • Come valorizzare una proposta

    • Come pensare con la tua testa e parlare con la comunicazione dell’altro

    Tutto questo è una cassetta degli attrezzi necessaria, un libretto di istruzioni indispensabile, per chi cerca di essere più persuasivo nei propri affari e nella propria vita personale. 

    I 4 VANTAGGI CHE OTTERRAI PARTECIPANDO AL EVENTO

    NUMERO CHIUSO

    Prenotazione entro 03/03/2023

    Numero Massimo Partecipanti: 40

    Rischio Zero; il tuo credito è in cassaforte

    PRICING

    Fino al 20/02/2023
    € 347,00 + iva € 247,00 + iva
    Risparmi € 100,00 + iva -28%

    REPORT DI FINE EVENTO

    Materiali formativi Report Master Class e Video Integrale Master Class;
    Simulazioni Personalizzate e Apprendimento Esperienziale

    COLAZIONE E PRANZO

    Colazione d’Affari per matching fra partecipanti e
    Business Lunch a buffet

    RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

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