La comunicazione che crea valore aggiunto
La comunicazione persuasiva è una risorsa imprescindibile per convincere i propri interlocutori, un’abilità decisiva nei rapporti interpersonali, d’affari e commerciali, nel settore delle comunicazioni, nella politica. Nella vita.
Comunicare in modo persuasivo
Convincere – Persuadere – Influenzare – Manipolare
C’è una profonda differenza fra queste azioni anche se spesso, per molteplici ragioni, sono comportamenti che tendiamo a confondere. L’evento proposto è una Master Class di una giornata per imparare i codici della comunicazione persuasiva così da ottenere la massima disponibilità dalle persone con cui interagiamo.
Avere la capacità di valorizzare, influenzare e portare l’interlocutore dalla nostra parte senza forzarlo è uno dei driver di comunicazione che creano valore aggiunto.
Le regole per persuadere
Comunicare in modo persuasivo è un’attitudine che fa la differenza in qualunque ruolo organizzativo, non solo nella funzione commerciale, e può essere coltivata. Si basa, infatti, su alcune regole di facile apprendimento. Strutture e sequenze logiche di comunicazione che, quando rispettate, possono aprirci porte prima sigillate. Affronteremo in modo agile, semplice e divertente tutti i “trucchi” e le tecniche per diventare comunicatori efficaci.
La magia delle parole
Dal potere del silenzio a quello dell’ascolto, dai princìpi base della comunicazione alla comunicazione e ai bisogni individuali, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrarsi sull’interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla “magia” delle parole all’abilità di formulare le domande giuste, a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più difficili.
Scoprirai che cosa fa muovere le persone, cosa le stimola e perché fanno ciò che fanno.
Motivare e muovere gli altri con un mentalista
Simone Ravenda è specializzato nel corporate entertainment con migliaia di spettacoli all’attivo in cui dimostra il potere sulla mente. Stupisce, diverte ed emoziona, mentre dona strumenti pratici di miglioramento personale e aziendale.
Come comunicare in modo persuasivo
L’evento aziendale sui codici della comunicazione persuasiva ha una natura molto pratica. È una cassetta degli attrezzi che dà strumenti da utilizzare sempre, nella vita di tutti i giorni. Insegna come fare per ottenere molti risultati, ovvero:
Collaboriamo!
Per portare nella tua azienda l’evento “I codici della comunicazione persuasiva” o per crearne uno diverso sul tema più adatto per voi.