Delegare e Responsabilizzare i Collaboratori
Dal Compito alla Responsabilità
Delegare e Responsabilizzare i Collaboratori
Dal Compito alla Responsabilità
21 GENNAIO 2020
Dalle 20.45 alle 22.15
RICHIEDI PRENOTAZIONE
Chi fa da sé non sempre fa per tre!
Meglio contare su una squadra di collaboratori che sappia portare a termine i diversi compiti con efficienza ed efficacia. La differenza tra un esecutore, anche bravo, e un capo è proprio qui: la capacità di delegare con successo ai propri collaboratori il numero più ampio possibile di compiti, dando loro la preparazione prima e, poi, la responsabilità perché possano portarli a termine con successo entro i termini.
La differenza che fa la differenza
Un gruppo di collaboratori in gamba su cui è possibile fare pieno affidamento è il segreto del successo per un piccolo imprenditore o responsabile, che vuole allargare e far funzionare la propria azienda. Nel mondo aziendale di oggi, caratterizzato dalla complessità e dalla velocità, la delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale.
La delega è una delle competenze abilitanti del manager, che gli consente di liberare parte delle proprie energie e del proprio tempo dall’operatività del lavoro quotidiano, per dedicarsi ad esercitare il proprio mestiere di capo.
Delegare è una competenza
Eppure si tratta di una competenza poco diffusa, piuttosto complessa e minacciata da parecchi rischi, che dipendono sia da collaboratori e da situazioni generate dagli stessi manager. La delega è un pilastro fondamentale per il successo delle aziende PMI: se un imprenditore, o un responsabile, non la usa molto difficilmente raggiungerà i risultati desiderati.
La paura più grande
Uno dei freni mentali più diffusi che impedisce una delega efficace ai livelli di comando è la paura di perdere il controllo distribuendo compiti e mansioni che fino a quel momento si sono gestite in autonomia. Anche se un responsabile non deve, non può e non delegherà mai tutto.
COSA
IMPARERAI
I 3 VANTAGGI CHE OTTERRAI PARTECIPANDO AL EVENTO
NUMERO CHIUSO
Prenotazione entro 19/01/2020
Posti disponibili 40
PRICING
I primi 20 GRATIS
dal 21° € 15,00
con libro “Condurre un’Impresa”
REPORT DI FINE EVENTO
Slide evento in formato elettronico al termine del workshop
CONDURRE UN’IMPRESA
Testimonianze dei protagonisti dei precedenti Business Talk
DAN PETERSON:
“Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”
GIORDANO MAZZI:
“Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”
PUPI AVATI:
“Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”
MANUELA DI CENTA:
“Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”
LEO TURRINI:
“Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”
DINO MENEGHIN:
“Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
Questo evento forma gli uomini”
MASSIMO TAMMARO:
“Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”
GIANNA FRATTA:
“Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”