28 Maggio 2020
Dalle 09:30 alle 18.30
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Inserisci i Tuoi Dati e Scarica il pdf con i Dettagli ed Il Programma Completo
Il problema del FARE
Il problema del FARE e di chi segue la corrente di pensiero del “Lavora Duro” è uno: se fai, lavori tanto, senza avere una direzione chiara, non è detto che ottieni risultati. È come avere una Ferrari e mettersi a correre in autostrada, magari vai velocissimo, ma sei sicuro che, ipnotizzato dall’andare avanti, la destinazione sia quella giusta?
La visione concepisce la direzione. L’orientamento avviene prima dell’azione. Meglio definire per prima gli obiettivi e la visione ideale della propria destinazione. Prima di correre tanto e raccogliere meno di ciò che si aspetta.
Un’organizzazione AGILE
Avere oggi un’organizzazione agile e rapida, che poi si traduca nel quotidiano in azioni concrete, che incidono sui risultati aziendali, diventa sempre più un vantaggio competitivo. In contesti volatili ed incerti, vanno considerate le fondamenta di una progettualità, gli aspetti strategici più rischiosi e quelli certi, fatti da mete da raggiungere, persone [ruoli e responsabilità] da coinvolgere e chiarezza d’intenti ed allineamento tra le parti. Senza dimenticare la componente emotiva, spesso data dall’essere il fondatore, e di visione. Infine, eliminando a priori i potenziali ostacoli e rischi perché alcuni sono inevitabilmente prevedibili.
Leadership Strategica
L’esperienza della Master Class, grazie anche al coinvolgimento pratico, rappresenta un’attività di formazione efficace per stimolare e rafforzare la capacità di stabilire il “Punto d’Arrivo” da raggiungere e di perseguirlo passo dopo passo, adattando le proprie strategie alle condizioni ambientali e alle dinamiche della competizione e le sue variabili sul campo. Meglio avere una strategia che lasciare il nostro piano generale “In balia degli eventi”
Mediante questa attività formativa, i partecipanti hanno modo di mettere alla prova il proprio stile di leadership e di comprendere le sfide da vincere per realizzare gli obiettivi, ottimizzando lo sviluppo di specifiche capacità personali, derivanti da un continuo allenamento sul terreno delle scelte e delle attività.
Obiettivi, Direzione, Visione, Prospettiva, Gestione del Rischio, Leadership, Stile, Gestione di sè, Focus, Competizione, il Rispetto dell’altro sono tutti stimoli che verranno chiariti in aula.
L’Esperienza, Metafora del Quotidiano
Un appuntamento carico di: controllo emotivo, tolleranza alla frustrazione, programmazione, individuazione dei potenziali ostacoli e rischi, concentrazione, attenzione, anticipazione, valutazione situazionale, abilità strategica e capacità di goal setting e problem setting/solving, sono infatti competenze centrali sia per il Manager in Azienda, che per qualsiasi altro ruolo.
I Partecipanti hanno quindi la possibilità di misurarsi con queste capacità e competenze con la finalità di potenziarle e di trasferirle nella propria realtà quotidiana grazie al puntuale de-briefing pratico durante le varie fasi dell’attività.
Con la partecipazione Straordinaria di: ELIO BORGONOVI
Professore ordinario di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche dell’Università Bocconi di Milano. E’ docente senior della SDA Bocconi (Area Public Management & Policy). Responsabile del gruppo di coordinamento delle iniz iative su CSR (Corporate Social Responsability) dell’Università Bocconi. Nel 1978 ha fondato il CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) di cui è presidente. E’ stato Dean della SDA Bocconi dal 1997 al 2002. Membro del Supervisory Board di EABIS (European Association for Business in Society). Membro del Comitato Scientifico di CIGAR (Comparative International Governmental Accounting Research). Membro fondatore di EURAM (European Academy of Management). Membro dell’Awarding Body di EQUIS (European Quality Improvement System). Membro dello Scientific Board di EQUAL (European Quality Label). Componente del Comitato Scientifico della rivista “Management delle Utilities”.
L’Emergenza Attuale ha rappresentato per tutti un momento di discontinuità rispetto al passato. Molti manager sono stati chiamati a prendere decisioni in tempi rapidi senza avere modelli di riferimento. Complessa è stata anche la gestione dei rischi. Siamo arrivati impreparati alla gestione di rischi. Un’azienda che acquisisce un modello vincente impara a proteggere il proprio valore dai potenziali rischi. Cosa vuol dire gestire un rischio? Quali sono le componenti principali di una gestione del rischio?
Con la partecipazione esclusiva di ELIO BORGONOVI
Villa Nachini Cabassi
Piazza XXVII Maggio, 23 – 33040 Corno di Rosazzo (UD)
Vantaggi Immediati Iscrivendoti Ora
Domande e Risposte (FAQ)
Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class
DAN PETERSON:
“Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”
GIORDANO MAZZI:
“Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”
PUPI AVATI:
“Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”
MANUELA DI CENTA:
“Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”
LEO TURRINI:
“Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”
DINO MENEGHIN:
“Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
Questo evento forma gli uomini”
MASSIMO TAMMARO:
“Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”
GIANNA FRATTA:
“Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Inserisci i Tuoi Dati e Scarica il pdf con i Dettagli ed Il Programma Completo
L’evento è in totale sicurezza con le regole e i protocolli aggiornati. Qualora gli stessi non permettano il corretto svolgimento della Master Class la tua partecipazione ha la GARANZIA. L’organizzazione si impegna ad aggiornare la data in presenza entro i 6 mesi successivi. Rischio zero.