COSTRUIRE RELAZIONI COMMERCIALI PROFICUE

06/11/2023 dalle 19.00 alle 20.00 Webinar on line

Dalla competizione alla collaborazione, costruendo una rete

Ottenere nuovi clienti è dispendioso!

Trovare potenziali clienti in target è difficoltoso!

La pubblicità on line costa sempre di più!

La soluzione è a portata di mano: Sviluppare una rete di relazioni attraverso anche un passaparola strutturato. Portarlo ad essere professionale, controllabile e profittevole per conquistare clienti. 

Nelle organizzazioni le persone, con le loro relazioni, sono la risorsa principale per creare  il valore dell’azienda stessa.

Le relazioni esterne con i clienti sono il valore aggiunto e il vantaggio competitivo, il risultato di un processo di gestione e di competenze profittevoli.

La capitalizzazione del capitale relazionale è quel elemento che viene più spesso sottovalutato. Eppure, gran parte della buona riuscita di un modello di business o il successo di popolarità di un’azienda, si gioca proprio sulla capacità di costruire relazioni d’affari proficue con le community interne ed esterne di riferimento.

La qualità delle relazioni con collaboratori, clienti, fornitori, rivenditori e partner può fornire la base per creare quel sentimento, che è l’anima di ogni transazione organizzativa ed economica: la fiducia.

Fiducia e relazioni durature nel tempo [fidelizzate] sono le chiavi del Capitale Relazionale, un valore invisibile ma al giorno d’oggi importante per chi si occupa della funzione commerciale. 

Ma, le relazioni non nascono già proficue. Vanno curate, gestite. Quindi oltre alla creazione alla rete di relazioni, la gestione delle stesse e la verifica del passaparola il venditore è chiamato a mettere a sistema tutti questi elementi e molti altri. 

Domande Frequenti

  • Domande frequenti:

    • POSSO SEGUIRE IL WEBINAR ANCHE DAL CELLULARE?

    Il webinar può essere seguito anche da cellulare. In tal caso è preferibile scaricare, prima della data del webinar, l’app gratuita per la visione. Se sei già in possesso dell’APP ti basterà semplicemente collegarti nel giorno e nell’orario stabilito ed inserire l’ID che avrai ricevuto a mezzo e-mail.

    • IL WEBINAR È REGISTRATO?

    Il webinar è un evento live ma verrà interamente registrato. Potrai interagire direttamente con Loris Comisso, fare domande e condividere le tue idee con gli altri partecipanti alla serata. La registrazione verrà inviata solo ai presenti al webinar live.

    • IL WEBINAR È DAVVERO GRATUITO O DOPO AVER EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE CI SONO INTEGRAZIONI DA PAGARE?

    Il webinar è completamente gratuito. Nessun costo nascosto o altri ticket da comprare. Avrai accesso in aula senza alcuna limitazione.

    • A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR?

    Il webinar è rivolto a tutti coloro che operano nella funzione della vendita, direttamente o attraverso una struttura commerciale. Se sei un imprenditore, un sales manager o sei un venditore che opera direttamente sul campo, il webinar ti fornirà strumenti fondamentali per aumentare fatturato e guadagni.

    • SE MI ISCRIVO E POI NON POSSO PARTECIPARE, RICEVO LA REGISTRAZIONE?

    Purtroppo no e nemmeno le slide che verranno utilizzate. Il webinar sarà trasmesso in diretta e verrà registrato. Ma, la registrazione verrà inviata solo ai presenti. Non sarà, dunque, possibile recuperarlo sui canali ufficiali di Loris Comisso, né sarà inviato agli iscritti che non parteciperanno. Così come non sarà inviato alcun altra tipologia di materiale

Perché partecipare?

Condividerò con te informazioni, strategie e concetti importanti che, fino ad ora, ho sviluppato solo durante le mie sessioni di formazione individuale o aziendale. 

Ciò che stai per imparare ha contribuito alle crescite dei ricavi di alcuni miei clienti negli ultimi 12 mesi. E visto che sono io stesso titolare di un’azienda da ormai 15 anni e formo centinaia di persone in negoziazione e a vendere a valore, questi clienti hanno aumentato non solo i ricavi, ma anche la marginalità. Naturalmente prima l’ho fatto con la mia azienda.

A questo punto starai forse pensando tra te e te che il tuo settore è diverso, più complesso e più concorrenziale rispetto a tanti altri. Posso capirti se ragioni così. Che quello che sto proponendo è la solita menata o addirittura “Fuffa”. Peggio ancora una perdita di tempo.

Pur trovandomi in disaccordo con questo approccio, voglio comunque invitarti a partecipare a questo webinar dal vivo.

È gratuito! Semmai ci rimetto io e non tu.

ISCRIVITI  AL WEBINAR GRATUITO

(i campi contrassegnati con * sono obbligatori)

Errore: Modulo di contatto non trovato.