Come non Perdere Tempo

E smettere di lavorare 15 ore al giorno

Come non Perdere Tempo

E smettere di lavorare 15 ore al giorno

15 Aprile 2021

Dalle 18:00 alle 21.00

Short Program on Line su piattaforma dedicata

Per i primi 20 iscritti in regalo Video Corso on Line “Riunioni Efficaci” del valore di € 120,00

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Inserisci i Tuoi Dati e Scarica il pdf con i Dettagli ed Il Programma Completo

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*

    Sempre più, si sente parlare di smart working, ma, per essere davvero smart, meglio gestione il proprio tempo.

     È facile lavorare in smart working se sai come farlo.

    Perché c’è da mettere insieme e coordinare  gli obiettivi aziendali con i tempi familiari, soprattutto se non si vive da soli

    Siamo alle prese con una realtà inimmaginabile: video conferenze che si svolgono in cucine o soggiorni trasformati in uffici, scrivanie condivise con colleghi di lavoro minorenni impegnati nella DAD, travolgenti impulsi di spuntini, biscotti e caffè e improbabili tenute da lavoro, sopra in giacca e sotto in ciabatte.

    Lo spazio e, soprattutto, il tempo sono i principali attori. La gestione del tempo ricopre un ruolo fondamentale, per potere rispettare impegni, scadenze e mantenere (o possibilmente aumentare) la produttività.

    Ci sono attività e comportamenti che ci fanno perdere tempo: eliminarli e riprendere il controllo delle nostre giornate fa la differenza fra un professionista o un responsabile produttivo e un dilettante allo sbaraglio, che innesca lamentele e reclami per disorganizzazione individuale nei confronti di collaboratori e clienti. 

    Quali sono i modi di fare da cui sbarazzarsi subito per smettere di perdere tempo?

    Più di ogni altra capacità, gestire il tempo determina il nostro successo professionale

    Lavori troppo e male?
    La tua organizzazione è messa alle strette dai tuoi clienti?
    Sei bombardato dalle informazioni e divorato da urgenze?
    Quante volte pensi “Non ho tempo”?
    Quante rinunce o rimpianti per l’assenza di tempo?

    Non è vero che il tempo è denaro; il tempo è molto di più del denaro perché non torna mai indietro. Una volta andato, è andato per sempre. Imparare a gestirlo non è un optional ma, un dovere morale nei tuoi confronti, della tua organizzazione e delle persone a te care.

    Il lavoro è troppo e il tempo non basta mai. I clienti sono sempre più pretenziosi e spesso governano la tua organizzazione quotidiana. Il vecchio modo di gestire il tempo non funziona più. Siamo sottoposti ad un flusso continuo di stimoli e informazioni, ormai abituati ad uno stile di vita frenetico, governato dal FARE.

    Fare, fare, fare, correre, correre, correre, inseguire, inseguire e ancora inseguire. Tutto, subito, possibilmente per l’altro ieri.

    È necessario rinnovare il proprio modo di relazionarsi con i risultati che vogliamo ottenere e con le attività che dobbiamo svolgere. Meglio avere un libretto di istruzioni per organizzare e gestire le ore disponibili e far fronte con efficacia agli impegni quotidiani, utilizzando i due elementi principali: il controllo (presente) e la prospettiva (futuro).

    Non si tratta di imparare a fare di più in meno tempo, ma di fare in modo diverso per ottenere di più. La cosa giusta, al momento giusto, nel modo giusto; perché la cosa giusta, fatta al momento sbagliato, diventa sbagliata. Scegliere per non subire le scelte degli altri. Se ogni cosa è urgente e importante, si perde di vista il poco che davvero conta.

    Durante le giornate lavorative sono sparse delle vere e proprie trappole e, questo programma breve, insegna a riconoscerle e ad evitarle valutando in quale modo stiamo utilizzando o sprecando la risorsa più preziosa: il tempo. “Comunque vadano le cose lui passa…”.

    Si possono affrontare tutti gli impegni senza l’ansia e l’affanno che accompagnano la nostra professione.

    È raro sfruttare a pieno le proprie risorse e gestire al meglio gli 86400 secondi quotidiani se ci si sente in trappola, se sembra che il tempo sfugga di mano e se si crede di non averne mai abbastanza ostacolati da mille variabili. Anche se ognuno di noi, è consapevole di essere l’artefice di quello spreco a causa delle proprie scelte e abitudini.

    Argomenti Short Program: 

    • I killer del tempo
    • Evitare la procrastinazione
    • Il multitasking
    • Il ciclo della produttività
    • Urgente e Importante
    • Abitudini Produttive e Improduttive

    A chi è rivolto

    Titolari, Founder, Project Manager, Team Leader, Direttori di funzione e Professionisti in Smart Working

    BONUS COMPRESI

    Borsa Studio per Gruppi; 

    Più si è, meno costa. È possibile accedere a sconti fino al 25% in funzione del numero di ingressi per gruppi di persone (già da n. 02 persone)

    Manager in Rosa; 

    sconto extra fino al 10% sul singolo evento per le donne 

    Rischio Zero; 

    Con Rischio Zero il tuo credito è in cassaforte. Se non potessi partecipare, avvisando per tempo come da regolamento, puoi farti sostituire da chi vuoi o mantenere un credito per la partecipazione ad un evento di formazione entro i 6 mesi successivi (Verificare Regolamento specifico in sezione “Domande & Risposte”)

    Numero Chiuso; 

    Numero Massimo Partecipanti: 40. Per garantire un apprendimento altamente personalizzato e su misura unitamente alla concentrazione durante le simulazioni, la Master Class è un evento esclusivo (Appuntamento Unico) per un numero ridotto di persone 

    Report Short Program; 

    A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate dell’Evento

    Video Corso in regalo

    “Smart Meeting – Riunioni Efficaci” della durata di 4 ore e del valore di € 120,00

    Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class

    DAN PETERSON:

    “Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”

    GIORDANO MAZZI:

    “Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”

    PUPI AVATI

    PUPI AVATI:

    “Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”

    MANUELA DI CENTA

    MANUELA DI CENTA:

    “Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”

    LEO TURRINI:

    “Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”

    DINO MENEGHIN:

    “Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
    Questo evento forma gli uomini”

    MASSIMO TAMMARO

    MASSIMO TAMMARO:

    “Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”

    GIANNA FRATTA:

    “Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”

    RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

    Inserisci i Tuoi Dati e Scarica il pdf con i Dettagli ed Il Programma Completo

      Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*