Evento corporate: presentazione risultati e fidelizzazione clienti
Un evento aziendale su misura organizzato per Nova Software S.r.l. Lo scopo? Sostenere la fidelizzazione dei clienti direzionali di lunga data e condividere con loro i risultati eccezionali di un intero anno di lavori svolti insieme ad altri player di mercato della digitalizzazione.
Focus sulle collaborazioni di valore con benefici per tutti
Temi affrontati: collaborazione, fiducia, creazione di opportunità, visione sul futuro, uso consapevole della tecnologia, innovazione e cambiamento per generare relazioni d’affari proficue dentro e fuori l’azienda.
Futuro radicato su risultati e collaborazioni di valore
Un evento aziendale per condividere risultati concreti e fissare l’importanza di collaborazioni di valore, quelle che generano benefici per tutte le parti in causa. E che si colgono anche da queste semplici foto scattate al Business Talk organizzato.
L’evento corporate per Nova Software
Fabbisogno: fidelizzare i clienti
Anche Nova Software, come altre realtà per cui organizzo eventi corporate, era già mia cliente, sponsor di iniziative aperte al pubblico e destinataria di attività di formazione su misura. Ciò ha reso più semplice e spedita l’analisi del fabbisogno interno relativo alla fidelizzazione dei suoi clienti: un ringraziamento per la loro fiducia unito alla dimostrazione di come un approccio Industria 4.0 sia efficace quando prende le mosse da collaborazioni di valore basate su fiducia reciproca. Le prove? Risultati concreti ottenuti nell’anno e la collaborazione fra Nova Software e la mia azienda, Business Formula, usata come esempio.
Gli argomenti da trattare
Nova Software guarda al futuro per DNA. Fornisce hardware, infrastrutture IT e una piattaforma per la gestione completa di un’azienda. In altre parole, i suoi clienti le danno in mano ogni cosa. La fiducia è d’obbligo, nel sistema e nelle persone coinvolte. Di questo abbiamo deciso di parlare. Avere il controllo – un risultato assai tangibile – di un processo di collaborazione il cui minimo comun denominatore è la creazione di valore per tutte le parti in causa, debitamente educate e informate. Quando si verifica, automaticamente si ottiene la fiducia del cliente.
Il format Business Talk
Abbiamo scelto un evento Business Talk in formato compatto, un’ora e mezza, con un ospite d’eccezione che si occupa di informazione e che dell’informazione ha fatto la propria carriera. Chi meglio di lui per riflettere su lacune informative, interpretazione delle notizie, analisi di contesto? La sua esperienza ci ha anche permesso di parlare di educazione, innovazione, economia e investimenti consapevoli, soprattutto sulle relazioni fra persone, prive di un “ritorno” di denaro immediato e bisognose di cure. E fiducia. Quando questa viene meno, rimane un aspetto puramente economico che si concretizza anche in minor velocità, maggiori costi e burocrazia, potere coercitivo a piene mani.
Lo sviluppo della giornata
A carico della mia struttura, gli appuntamenti con la proprietà per le tematiche da sviluppare all’interno del talk, la scelta dell’ospite e la sua gestione in toto, logistica compresa, la stesura dei contenuti, la programmazione e realizzazione del talk, la scelta e il coordinamento dei collaboratori per il service audio e video.