L’educazione è nel futuro, il futuro è nell’educazione
Un Business Talk che unisce dibattiti e approfondimenti con personaggi autorevoli che hanno fatto dell’educazione la loro arma vincente. Educazione intesa come conoscenza, relazione con gli altri, autodisciplina.
L’educazione come svolta per il futuro
Educazione: perché è importante?
Viviamo in un mondo dove il vero valore delle azioni e delle cose non è quantificabile. Mancano solide basi per costruire il futuro. “Educazione = Futuro” è una chiamata all’azione per ritornare a essere persone educate a tuttotondo, perché per essere persone vincenti ci vogliono istruzione, rispetto (per sé e per gli altri) e disciplina. Le testimonianze degli ospiti di successo coinvolti ne saranno la prova tangibile. Dalle loro storie, spunti preziosi, ispirazioni ed esempi per cominciare a costruire una nuova vita, andando dritti alla meta, con soddisfazione.
Un format esclusivo e coinvolgente
Il format di “Educazione = Futuro” i partecipanti non sono invitati ad ascoltare e basta. È proposto loro il ruolo di veri protagonisti: potranno fare domande, richiedere approfondimenti, avviare un confronto diretto con gli esperti presenti, personaggi di fama internazionale in tanti settori, dalla grande azienda allo sport, dallo spettacolo alla filosofia.
Per chi è pensato “Educazione = Futuro”
È un Business Talk molto ambizioso perché unisce futuro ed educazione – un tema ciclopico – e personaggi molto autorevoli. Per questo è potenzialmente rivolto a imprenditori, consulenti, liberi professionisti, manager, ma anche a chi vuole darsi una nuova impostazione per rendere la propria vita unica, appagante e positiva. È di certo dedicato a chi deve affrontare il tema dell’educazione ogni giorno, dagli insegnati ai genitori. Ha un ampio raggio d’azione. È suggerito per aziende di media e grande dimensione, per reti d’impresa, distretti e per chi fa sistema su un territorio.
Gli elementi alla base dell’educazione
Questo è un Business Talk che propongo con una certa dose di ambizione perché vuol contribuire a ripensare la società. Un’idea che punta in alto, in effetti. Sono convinto non esista altra strada in tempi di non competenza imperante, ormai sotto gli occhi di tutti. Se qui siamo arrivati, è perché l’educazione è stata smontata pezzetto per pezzetto. E non sto addossando colpe al ministero dell’istruzione. In primis è successo nelle famiglie e nei loro componenti, che sono cittadini con diritto-dovere di voto. Insieme agli ospiti eccellenti di “Educazione = Futuro” vorremo – almeno per un giorno – attirare l’attenzione su un altro mondo possibile e fondato su:
Quali ospiti?
Le relazioni intessute negli anni come formatore, consulente d’azienda e creatore di eventi business mi danno la possibilità di proporre ospiti di alto livello con i quali negli anni ho sviluppato relazioni proficue. Parliamone!
Collaboriamo!
Per portare nella tua azienda il Business Talk “Educazione = Futuro” o per crearne uno diverso sul tema più adatto per voi.