Evento: Andare in Rete

Benefici esponenziali per tutti

È facile dire “Facciamo Rete”, ma come si fa? Funziona?

È l’approccio costruttivo che fa la differenza.
Diventa uno strumento in grado di generare valore per tutti i partecipanti: imprenditori, consulenti, collaboratori. Perché si fa rete con altre aziende e con il territorio e si fa anche rete interna all’impresa, con i colleghi e le altre divisioni organizzative.

SCOPRI GLI ESPERTI che racconteranno le loro esperienze

Titolare di Business Formula e docente di Comunicazione e Leadership dal 1998. Docente di Comunicazione e Leadership dal 1998 con attività di formazione in azienda su misura, master class, workshop, business talk. Percorso Leadership alla SDA Bocconi di Milano e Master in PNL. Formatore manageriale 6° livello Apaform. Direttore dell’unico Business Talk Show per la Classe Dirigente. Autore dei libri “Protagonista dei tuoi Risultati”, “Cambiare si Può” e “Condurre un’Impresa”.

Fondatore e amministratore delegato di Openjobmetis S.p.A., una delle Agenzie per il Lavoro più attive e ramificate del mercato italiano, attività che gli è valsa la nomina prima a Cavaliere e poi a Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La strategia di crescita adottata per la sua azienda è stata quella di incorporare realtà operanti nel settore, ognuna con la sua specializzazione così da acquisirne il know-how e costruire una rete di competenze da sviluppare sempre più.

Amministratrice delegata di Alf DaFrè di Gaiarine (Treviso) e a capo di Alf Group, storica realtà familiare del settore arredo, è da sempre impegnata a far rete imprenditoriale. Nel 2014 prima donna presidente di Unindustria Treviso, nel 2018 promotrice della fondazione di Assindustria Venetocentro insieme a Confindustria Padova. Dal 2015 al 2022 ha fatto parte del Consiglio Generale di Confindustria e nel biennio maggio 2020-aprile 2022 è stata vicepresidente di Confindustria per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura. Nel 2021 diviene Cavaliere del lavoro per il settore industria/arredamento.

Fondatore e amministratore delegato di Adwice, società di consulenza strategica e alla vendita. Svolge da anni attività di consulente direzionale con multinazionali e importanti aziende italiane. Partecipa dal 2005 come relatore a conferenze internazionali di Business Ethics, oltre a tenere svariati interventi in campo nazionale e internazionale su temi strettamente collegati alla sua professione, sia all’orientamento familiare e alla pedagogia. Ha pubblicato diversi saggi con le Edizioni Ares, fra i quali “Lavoro e responsabilità” (2004).

Soprannominato Zvone o Zorro, cresce calcisticamente nella Dinamo Zagabria dove debutta a soli sedici anni; in tre anni ne diventa capitano e leader assoluto, collezionando 109 partite e 45 gol in sei anni. Approda nel campionato italiano grazie al Milan con il quale vince la Champions League nel 1994, ben quattro scudetti e rimane per nove stagioni, con un bilancio finale di 251 presenze e 30 gol. Nel 2016 diventa vicesegretario generale della FIFA per lo sviluppo del calcio e l’organizzazione delle competizioni e nel 2019 ha un’esperienza come Chief Football Officer del Milan. È commentatore tecnico per Sky Sport e collaboratore de “La Gazzetta dello Sport”.

Medico specializzato in Medicina Interna e in Nefrologia. Giornalista e saggista politico, docente in cooperazione sanitaria internazionale all’Università di Bologna nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Fondatore e Presidente di @uxilia onlus e di Auxilia Foundation, enti specializzati nella cooperazione e nella diplomazia internazionale. Esperto in materia di conflitti e profondo conoscitore dell’Islam e delle delicate dinamiche dei rapporti di potere.

Giornalista, scrittore e conduttore radiofonico italiano, vicedirettore del Tg5. Dal 1997 è uno dei conduttori del Tg5 del quale è stato ed è tutt’ora vicedirettore. Dal febbraio 1992, come capo della redazione di Milano, seguì tutte le fasi dell’inchiesta Mani Pulite e pubblicò 4 libri sull’argomento. Nel 2012 vinse il Premio Hemingway per il giornalismo d’inchiesta. È opinionista per i quotidiani Il Giornale e Il Tempo, tiene una rubrica settimanale sul sito di TgCom, collabora con RTL 102.5 dal 1992, dove dal 1997 conduce “L’indignato speciale” con Fulvio Giuliani e Davide Giacalone.

Perché esserci

Esserci per prendere coscienza finalmente e avere la prova provata che Fare rete funziona, SE:

  • siamo disposti a stringere relazioni, accordi commerciali, scambiare informazioni

  • abbandoniamo l’idea del tornaconto

  • abbracciamo il Fare Rete come uno stile di business anziché scelta temporanea o di attesa

  • adottiamo un approccio elastico e valorizziamo l’apertura mentale

  • puntiamo, con collaboratori, clienti, fornitori, rivenditori e partner, alla qualità delle relazioni, base per costruire la fiducia, indispensabile per ogni transazione organizzativa ed economica

Solo così si raggiungono vantaggi condivisi che portano benefici di business esponenziali per tutti e attivano circoli virtuosi infiniti.

Solo le persone più sveglie ci riescono.

Il Programma

  • Dalle 15.30 alle 16.30: Ritrovo partecipanti 

  • Dalle ore 16.30 alle ore 16.45: Introduzione a cura di Loris Comisso

  • Dalle ore 16.45 alle ore 18.00: Talk prima parte con la partecipazione straordinaria di Rosario Rasizza, fondatore e amministratore delegato di Openjobmetis S.p.A., Maria Cristina Piovesana, Amministratrice delegata di Alf DaFrè, e Paolo Pugni, fondatore e amministratore delegato di Adwice

  • Dalle ore 18.00 alle ore 18.15: Break

  • Dalle ore 18.15 alle ore 19.45: Talk seconda parte con la partecipazione straordinaria di Zvonimir Boban, già mitico calciatore e commentatore tecnico di calcio, Massimiliano Fanni Canelles, medico, giornalista e saggista politico, e Andrea Pamparana, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico, vicedirettore del Tg5. Presentazione del libro “Avanguardia TEAL. Dinamiche applicate all’organizzazione aziendale: come lavorare in gruppo e conoscere sé stessi”

  • Dalle ore 19.45 alle ore 20.45: Degustazione vini a cura di Nouvelle Selection.

Perché un progetto funzioni, oggi più che mai, serve una combinazione di più conoscenze, esperienze, tecnologie, stili di comunicazione e capitali, non solo finanziari, ma anche relazionali e intellettuali.

L’evento è ispirato all’operato di Bepi e Oliviero, imprenditori che hanno lasciato in eredità culturale il fare rete e la collaborazione fra le persone all’interno e all’esterno delle proprie organizzazioni. Come dentro, così fuori.

I 4 VANTAGGI CHE OTTERRAI DALL’EVENTO

EVENTO IN SICUREZZA

Numero chiuso a 150 posti
per garantire un ambiente sicuro

QUALITÀ E RISPARMIO
La presenza di ospiti di spessore, con esperienze importanti da condividere, è del tutto gratuita. Il costo dell’evento, per un valore di € 193,98 a partecipante, è regalato dagli sponsor coinvolti, che ringraziamo per l’impegno.

VIDEO EVENTO

Tutti i partecipanti riceveranno un link con la registrazione dell’evento che potranno consultare per meglio ricordare e approfondire gli argomenti trattati.

RETE DI BENEFICENZA

La tua presenza sarà un modo per fare rete a favore della società in modo concreto: parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Fondazione ADVAR Onlus.

PARTNER

Impegnati a sostenere l’evento e, contestualmente, offrire un aiuto in beneficenza alla Fondazione ADVAR Onlus.

SPONSOR