La comunicazione che crea valore aggiunto

La comunicazione persuasiva è una risorsa imprescindibile per convincere i propri interlocutori, un’abilità decisiva nei rapporti interpersonali, d’affari e commerciali, nel settore delle comunicazioni, nella politica. Nella vita.

Comunicare in modo persuasivo

Convincere – Persuadere – Influenzare – Manipolare

C’è una profonda differenza fra queste azioni anche se spesso, per molteplici ragioni, sono comportamenti che tendiamo a confondere. L’evento proposto è una Master Class di una giornata per imparare i codici della comunicazione persuasiva così da ottenere la massima disponibilità dalle persone con cui interagiamo.
Avere la capacità di valorizzare, influenzare e portare l’interlocutore dalla nostra parte senza forzarlo è uno dei driver di comunicazione che creano valore aggiunto.

Le regole per persuadere

Comunicare in modo persuasivo è un’attitudine che fa la differenza in qualunque ruolo organizzativo, non solo nella funzione commerciale, e può essere coltivata. Si basa, infatti, su alcune regole di facile apprendimento. Strutture e sequenze logiche di comunicazione che, quando rispettate, possono aprirci porte prima sigillate. Affronteremo in modo agile, semplice e divertente tutti i “trucchi” e le tecniche per diventare comunicatori efficaci.

La magia delle parole

Dal potere del silenzio a quello dell’ascolto, dai princìpi base della comunicazione alla comunicazione e ai bisogni individuali, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrarsi sull’interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla “magia” delle parole all’abilità di formulare le domande giuste, a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più difficili.
Scoprirai che cosa fa muovere le persone, cosa le stimola e perché fanno ciò che fanno.

Motivare e muovere gli altri con un mentalista

Simone Ravenda è specializzato nel corporate entertainment con migliaia di spettacoli all’attivo in cui dimostra il potere sulla mente. Stupisce, diverte ed emoziona, mentre dona strumenti pratici di miglioramento personale e aziendale.

Come comunicare in modo persuasivo

L’evento aziendale sui codici della comunicazione persuasiva ha una natura molto pratica. È una cassetta degli attrezzi che dà strumenti da utilizzare sempre, nella vita di tutti i giorni. Insegna come fare per ottenere molti risultati, ovvero:

  • mettere idee precise nella mente delle altre persone
  • creare nell’altro uno stato mentale perché accetti le tue idee
  • cambiare la mentalità di una persona, credenze comprese
  • provocare o cambiare stati emotivi
  • far uscire le persone da stati emotivi negativi

  • essere d’accordo sui contenuti, pur mantenendo la propria opinione
  • seminare condizioni alle quali non si possa dire di no per ottenere accordi
  • ottenere quello che vuoi stimolando gli altri a usare la loro immaginazione
  • valorizzare una proposta
  • pensare con la tua testa e parlare con la comunicazione dell’altro

Il tuo evento aziendale

Vorresti un evento aziendale pensato su misura per la tua realtà anche su un diverso argomento manageriale? Parliamo insieme.

Hanno scelto i miei eventi in azienda

  • Progettazione su misura
  • Organizzazione dell’intera parte formativa
  • Gestione degli speaker nel caso dei Business Talk

Collaboriamo!

Per portare nella tua azienda l’evento “I codici della comunicazione persuasiva” o per crearne uno diverso sul tema più adatto per voi.

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