Un Futuro CON Futuro
La sfida: il coraggio di cambiare
22 Ottobre 2021
Dalle 17:00 alle 20.30
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
Un recente studio ha mostrato come solo uno su sette dei pazienti informati dai medici sui pericoli corsi in caso di mancato cambiamento delle loro abitudini, segue con successo le indicazioni ricevute.
E’ importante cambiare, è giusto cambiare – lo pensiamo tutti noi – ma, se lo fai tu per primo è meglio. Vai avanti tu!
Desiderio e motivazione non sono sufficienti: perfino quando si tratta di una questione di vita o di morte, la capacità di cambiare resta per i più qualcosa di sfuggente, un evitare a data da destinarsi.
Ignari delle conseguenze, restiamo fermi al palo, senza cambiamenti, rafforzando lo status quo ma, ancor di più, eliminando dal vocabolario professionale e personale la parola chiave: Futuro!
Data questa diffusa e naturale propensione a mantenersi fedeli ai comportamenti abituali, come è possibile imprimere dei cambiamenti nella nostra vita e in quella delle nostre organizzazioni?
Come possiamo influenzare ed incoraggiare un cambiamento sostenibile che guardi al futuro CON FUTURO?
Questo business talk, attraverso l’intervento di ospiti dal mondo dell’imprenditoria, dell’esercito e della musica, ha l’obiettivo di approfondire come siano le nostre convinzioni individuali, combinate con il mind set collettivo delle organizzazioni delle quali facciamo parte, a renderci “allergici al cambiamento”.
Il meccanismo, che determina questa condizione di paralisi, viene preso in considerazione attraverso casi pratici e la narrazione di esperienze multidisciplinari.
Il successo di questo talk è, in conclusione, avere più chiavi, un libretto di istruzioni, per sbloccare la nostra prospettiva e permetterci così di affrontare senza timori la sfida di un futuro CON futuro.
Spesso questo accade quando si è in grado, in qualità di punto di riferimento per le altre persone, di rappresentare un ideale, di dare responsabilità alle persone, convincerle che il destino è totalmente nelle loro mani e guidarle nel percorso, attraverso la consapevolezza che si può raggiungere qualunque risultato, e forse anche superarlo.
Alla vigilia di una consistente ripartenza c’è, ad aprirci la porta del futuro, un cambiamento “obbligatorio” di paradigma, prima ancora che pratico o legato al mondo del FARE.
Un modo di interpretare i contesti con la necessità di esorcizzare le nostre ansie e di superare la paura del nuovo, trovando nei timori stessi un valore, una risorsa di energia per un vero rinnovamento e non conclamato solo a parole a titolo di slogan.
Sostenibilità – economia – professionalità – ambiente – qualità di vita – essere un punto di riferimento
Sono solo alcuni dei temi che verranno toccati all’interno del contenitore talk. La vera sfida è il coraggio di cambiare.
Ospiti
1^ Parte: Imprenditorialità, dalle ore 17.00 alle 18.45:
2^ Parte: Maurizia Cacciatori, Davide Giacalone e Jim Van Laak dalle 19.00 alle 20.30:
Evento in Sicurezza:
L’evento sarà regolato nel rispetto dei protocolli e le misure anticontagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. In loco le sedute saranno distanziate come da normativa vigente.
Importante! Consulta la pagina dedicata al Green Pass inerente la partecipazione agli eventi (DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021)
Ufficio stampa
L’Ufficio stampa dei Talk di Business Formula è curato da: Marco Mascioli
Email [email protected], Tel. +39 331 8255467
Durante l’arco dell’anno, l’ufficio stampa di Business Formula è gestito dalla Direzione.
Per ogni informazione: [email protected] – Tel. + 39 331 8255467
Accredito giornalisti
Allo stato attuale, come da indicazioni del Decreto legge del 23 luglio 2021 n. 105, per accedere agli eventi di Business Formula 2021 sarà necessario esibire una Certificazione Verde Covid-19 (green pass).
Business Formula garantisce il rispetto delle norme di sicurezza predisposte in conseguenza della pandemia covid-19: per questo – in considerazione della complessità delle procedure di organizzazione/accreditamento – il termine utile per la presentazione delle richieste è fissato a 7 giorni di calendario prima della data del Talk. Oltre questa data non sarà possibile accogliere le richieste di accredito in presenza.
Bonus compresi
Webinar Follow up Q&A della durata di 1 ora
il 16 novembre 2021 ore 18.30, su piattaforma riservata con accesso solo su Invito Personalizzato
Exclusive Dinner;
Cena con gli ospiti riservata in esclusiva solo per Sponsor 1^ fascia e per Partner Unico. Per gli altri è possibile accedere alla cena solo su richiesta di prenotazione nel carrello o concordato direttamente con la direzione e a pagamento al prezzo di € 50,00 + iva. Per info scrivere a: [email protected]
Rischio Zero;
Con Rischio Zero il tuo credito è in cassaforte. Se non potessi partecipare, avvisando entro 48 ore prima dell’evento, come da regolamento, puoi farti sostituire da chi vuoi (Verificare Regolamento specifico in sezione “Domande & Risposte”). Se non puoi farti sostituire la modalità di gestione dell’evento è paragonabile a quella di un evento musicale, concerto, pertanto viene meno il diritto al rimborso.
Sicurezza Garantita;
Lo svolgimento del Talk sarà secondo le norme in vigore in materia di sicurezza e i relativi protocolli: Distanziamento Fisico di sicurezza della postazione, flusso ingresso/uscita regolamentato, pulizia sala gestita con prodotti specializzati per una corretta sanificazione dei locali e utilizzo dei DPI necessari, gestione Green Pass da normativa
REPORT E VIDEO CLIP TALK
A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate e il Video Clip dell’Evento
Report Talk;
A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate dell’Evento
Video Talk
A tutti i partecipanti, entro la data del webinar di Follow Up, verrà messo a disposizione un estratto video del Talk sullo spazio personale del Web Office
Live Streaming;
Ai partecipanti, che per motivi di logistica o di sicurezza, preferiscono la partecipazione a distanza, su richiesta, è possibile attivare la visualizzazione dell’evento su piattaforma privata in asincrono (in differita) previa comunicazione anticipata.
Perché esserci?
Testimonianze dei protagonisti dei precedenti Business Talk
DAN PETERSON:
“Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”
GIORDANO MAZZI:
“Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”
PUPI AVATI:
“Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”
MANUELA DI CENTA:
“Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”
LEO TURRINI:
“Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”
DINO MENEGHIN:
“Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
Questo evento forma gli uomini”
MASSIMO TAMMARO:
“Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”