Chi fa da sé non sempre fa per tre!

Meglio contare su una squadra di collaboratori che sappia portare a termine i diversi compiti con efficienza ed efficacia. La differenza tra un esecutore, anche bravo, e un capo è proprio qui: la capacità di delegare con successo ai propri collaboratori il numero più ampio possibile di compiti, dando loro la preparazione prima e, poi, la responsabilità perché possano portarli a termine con successo entro i termini.

La differenza che fa la differenza

Un gruppo di collaboratori in gamba su cui è possibile fare pieno affidamento è il segreto del successo per un piccolo imprenditore o responsabile, che vuole allargare e far funzionare la propria azienda. Nel mondo aziendale di oggi, caratterizzato dalla complessità e dalla velocità, la delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale.

La delega è una delle competenze abilitanti del manager, che gli consente di liberare parte delle proprie energie e del proprio tempo dall’operatività del lavoro quotidiano, per dedicarsi ad esercitare il proprio mestiere di capo.

11 Giugno 2020 – Ore 18.30

Per ragioni organizzative Webinar Series è un evento unico e privato per SOLE 40 Persone. Si Consiglia la prenotazione fino ad esaurimento posti.

Delegare è una competenza

Eppure si tratta di una competenza poco diffusa, piuttosto complessa e minacciata da parecchi rischi, che dipendono sia da collaboratori e da situazioni generate dagli stessi manager. La delega è un pilastro fondamentale per il successo delle aziende PMI: se un imprenditore, o un responsabile, non la usa molto difficilmente raggiungerà i risultati desiderati.

La paura più grande

Uno dei freni mentali più diffusi che impedisce una delega efficace ai livelli di comando è la paura di perdere il controllo distribuendo compiti e mansioni che fino a quel momento si sono gestite in autonomia. Anche se un responsabile non deve, non può e non delegherà mai tutto.

11 Giugno 2020 – Ore 18.30

Per esigenze di carattere organizzativo i posti sono limitati a n. 40. Come partecipare, segui le seguenti istruzioni:

  1. Prenota il tuo posto al Webinar, inserendo qua sotto la tua migliore mail e il tuo numero di cellullare
  2. Entro 6 ore prima dell’inizio ti verrà fornito un link (via mail o whatsapp) privato a cui accedere alla piattaforma (qualora non lo ricevessi entro le ore 14.30 del 28 aprile 2020 contatta immediatamente [email protected])
  3. Assicurati che video e audio funzionino sul tuo dispositivo. Se non funziona la tua videocamera sarai in diretta solo con l’audio e puoi partecipare lo stesso
  4. Clicca sul link dalle ore 18.20 alle ore 18.30 e attendi l’inizio alle 18.30. Accedi alla Riunione 10 minuti prima per eliminare dubbi o ostacoli della tecnologia.
  5. Durante la diretta spegni il tuo microfono in modo che non si sovrappongono rumori fra i partecipanti, se non lo elimini dalla regia lo faremo noi.
  6. Durante la diretta puoi interagire anche via chat con messaggi scritti
  7. L’intero webinar sarà registrato; alla conclusione, entro le 24 ore successive, verrà inviata una copia (non devi prendere appunti, li prendiamo noi per te)
  8. Ti ricordo che i posti sono limitati.

Grazie e  Buona Giornata.

Loris Comisso

Cerca
Articoli collegati