Ieri, Oggi e Domani dell’Islam

Perchè parlare di business vuol dire parlare anche di Geopolitica, di Islam e di Medio Oriente?

Non se ne parla più. La politica mondiale sembra aver cambiato scenario, è condizionata da tutto ciò che accade in seguito alla Pandemia, che tutto e tutti sta coinvolgendo. Per i media non esiste altro, per la politica non esiste altro. Un contesto che sta seriamente compromettendo l’economia locale e internazionale.

Per quanto riguarda la politica internazionale, gli esperti la chiamano geopolitica, ci siamo completamente dimenticati degli attentati, dell’Islam e degli equilibri ad esso collegati. Il problema sembra concentrarsi sull’immigrazione, cavallo di battaglia di molti, non solo per la politica di casa nostra. Manca il filo logico ma, riflettendo con cognizione di causa, anche questo argomento, per chi ha mercati esteri col Medio Oriente, condiziona l’economia. Eccome se lo condiziona.

Dove potrebbero risiedere le problematiche future in una vera e propria guerra economica?

L’Italia non è mai stata colpita direttamente e ci mancherebbe solo anche questo ad oggi ma, può dormire sonni tranquilli?

L’equilibrio è instabile, in una scenografia internazionale in cui anche l’economia dipende dai chiari di luna di nazioni come il Qatar e l’Arabia Saudita. Ma, cosa centrano con l’economia Italiana? Come impattano le dinamiche fra i stati di mondi completamente diversi?

Ospite del Club41, in diretta zoom  con me ci sarà un ospite speciale. Già con noi durante l’evento “La Fiducia è una Conquista” del 21 febbraio 2020, pochi giorni prima del lockdown. Con me ci sarà il Dott. Massimiliano Fanni Canelles a raccontarci la logica e cosa ci sta dietro ai condizionamenti della nostra economia/business:

– Conoscere la Storia

– Trasformazione dell’Islam

– L’Islam originario non è l’Islam presentato

– L’Islam di seconda generazione

Uno spaccato di storia per vivere meglio il presente e capire quali preoccupazioni e opportunità nasconde nel futuro. Ma, soprattutto, un argomento spinoso che merita qualche informazione in più.

Perchè affrontare questo argomento anche per il piccolo imprenditore?

Perchè ciò che accade nella macro economia a cascata ha conseguenze anche nella micro economia e perchè tutti noi siamo figli della storia e le sue interpretazioni.

Per partecipare PRENOTA il tuo posto, il webinar gratuito è privato e su invito:

  1. Inserisci la tua migliore mail qua sotto
  2. Mercoledì mattina ti invieremo a mezzo mail il link alla diretta zoom
  3. Alle 20.55 avrai l’accesso in sala virtuale direttamente dal tuo computer

E’ un evento esclusivo e su prenotazione. Non lasciarti sfuggire questa occasione gratuita, che promette di svelare informazioni utili a tutti da una fonte autorevole, fra l’altro medico in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid 19.

Sarà una novità anche per me, non potevo trattarlo in un Business Talk per i bisogni formativi diversi ma, in un contesto come questo ho accettato molto volentieri l’invito per poter dare a chi ogni giorno prende la macchina in mano per andare a prosperare i propri affari uno spaccato di società e di comprensione di dinamiche sempre molto complesso per tutti noi.

Grazie e Buona Giornata

Loris Comisso

 

Cerca
Articoli collegati